Salve, sono nuovo del forum. Ho letto alcune discussioni e ho deciso di postare questa richiesta personalizzata.
Ho alcune foto del giardino, è in pessime condizioni. Infestato da ogni roba.
Vorrei riportarlo a una condizione migliore possibile.
Non sono un appassionato e non ho molto depo da dedicare, ma persevero.
Ho ripristinato l'impianto d'irrigazione che ora funziona bene.
Toso regolarmente il prato una volta alla settimana o ogni due a seconda della stagione. Ho sparso da poco granuli antimuschio e un pò di concime.
Noto questi problemi evidenti.
Macchie gialle di erbe che lasciano poi buchi vuoti.
Infestanti a foglia larga. Infestanti tipo fragoline selvatiche. Graminacee.
Nei pressi della pischina noto anche funghi(all'ombra) che crescono e muoiono regolarmente. L'irraggiamento solare non è eccezzionale. Il giardino è completamente circonadato da alte siepi e da un lato anche la casa fà ombra al mattino.
Addirittura c'è un pezzo del giardino( che non ho fotografato) che è a nord della casa. Non viene raggiunto quasi mai dal sole. Qua ho solo muschio.
Questa è una zona staccata che ho messo per persa, forse è meglio tenerci il muschio se il prato fatica a crescere.
Rimango a disposizione per chiarimenti.
Grazie
Ho alcune foto del giardino, è in pessime condizioni. Infestato da ogni roba.
Vorrei riportarlo a una condizione migliore possibile.
Non sono un appassionato e non ho molto depo da dedicare, ma persevero.
Ho ripristinato l'impianto d'irrigazione che ora funziona bene.
Toso regolarmente il prato una volta alla settimana o ogni due a seconda della stagione. Ho sparso da poco granuli antimuschio e un pò di concime.
Noto questi problemi evidenti.
Macchie gialle di erbe che lasciano poi buchi vuoti.
Infestanti a foglia larga. Infestanti tipo fragoline selvatiche. Graminacee.
Nei pressi della pischina noto anche funghi(all'ombra) che crescono e muoiono regolarmente. L'irraggiamento solare non è eccezzionale. Il giardino è completamente circonadato da alte siepi e da un lato anche la casa fà ombra al mattino.
Addirittura c'è un pezzo del giardino( che non ho fotografato) che è a nord della casa. Non viene raggiunto quasi mai dal sole. Qua ho solo muschio.
Questa è una zona staccata che ho messo per persa, forse è meglio tenerci il muschio se il prato fatica a crescere.
Rimango a disposizione per chiarimenti.
Grazie