• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primo sfalcio

libertas110

Aspirante Giardinauta
salve a tutti.... secondo voi come stà andando il mio prato ????

SDC13263.jpg SDC13264.JPG SDC13265.jpg SDC13266.jpg

come si può vedere ci sono delle infestanti ma spero che con il dicotil extra si risolva ... purtroppo sono dovuto andare via e non l'ho ancora buttato .. appena si prospettano due giorni di sole lo spargo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
foto un po' piccole per poter valutare la compattezza del prato, si notano delle chiazze un po' gialline, quanto ha il prato? da cosa è composto? con cosa lo hai concimato?
 

libertas110

Aspirante Giardinauta
il prato ha 2 anni, la composizione non me la ricordo perfettamente .. cmunque festuca poa e loietto .. l'ho concimato con un concime ad alto titolo di azoto ....
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Solitamente quando si verificano ingiallimenti in prossimità della base degli alberi, può essere dovuto alla competizione per i nutrienti da parte delle radici dell'albero stesso. Questo fenomeno in particolare si crea con alberi in particolare con apparati radicali superficiali. Esiste inoltre la possibilità di rilascio di sostanze tossiche da parte di alcuni alberi (esempio acero,la robinia) per le erbe del prato come degli alcaloidi.....si tratta di addattamento.

White sand
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
salve a tutti.... secondo voi come stà andando il mio prato ????
...
come si può vedere ci sono delle infestanti ma spero che con il dicotil extra si risolva ... purtroppo sono dovuto andare via e non l'ho ancora buttato .. appena si prospettano due giorni di sole lo spargo
Diserba col dicotil e dopo 1 settimana circa dai una rastrellata nelle zone dove non c'è erba e butta un po di semi ricoprendoli poi con un velo di terriccio.

cigolo
 

libertas110

Aspirante Giardinauta
il prato in foto non è tutto .. di prito ci sono circa 4000 m2 poi bisogna considerare aiuole e quant'altro.... seguirò i consigli di cigolo (come sempre)...grazie mille a tutti ... inoltre vorrei chiedere se qualcuno mi linca quel tred dove ci sono i consigli per la preparazione del letto di semina e per la semina .. grazie
 

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
il prato in foto non è tutto .. di prito ci sono circa 4000 m2 poi bisogna considerare aiuole e quant'altro.... seguirò i consigli di cigolo (come sempre)...grazie mille a tutti ... inoltre vorrei chiedere se qualcuno mi linca quel tred dove ci sono i consigli per la preparazione del letto di semina e per la semina .. grazie

Wow!
Ammetto che mi attirerebbe l'idea di mantenere un prato di quelle dimensioni ...
 
Alto