• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primo fiore..

tano83

Apprendista Florello
ripropongo qui uan foto che nella sezione piante aromatiche non ha avuto successo...
Finalmente il mio rosmarino è fiorito!!! Erano anni che aspettavo...pensavo facesse fiori più sul viola, ma sono sul celestino..un amore :love:
Eccovi il suo primo fiore in assoluto!!..sembra una piccola orchidea!

PB060461.jpg

come potete notare ha ancora delle foglie gialle...

Maria42

Apprendista Florello
Tano, sai che anche il mio è fiorito per la prima volta quest'anno???!!! Anch'io ero contentissima quando ho visto i primi fiorellini ad agosto, al rientro dalle ferie! Ancora adesso, ogni giorno, trovo un nuovo fiorellino!

Maria42

Apprendista Florello
Anche i miei sono sul celestino!! Mi accorgo ora che i tuoi hanno adorabili "lentiggini" più scure! devo controllare il mio!

tano83

Apprendista Florello
aseret qui tutti i rosmarini sono in fiore...
Sinceramente non ricordo se fioriscono anche in primavera...

Antonella73

Giardinauta Senior
ciao Tano, che bello!! io ancora aspetto che il mio fiorisca...uff, l'ho riprodotto x Talea 2 anni fa e ancora non è mai fiorito....speriamo nel prossimo anno e spero che sia carino come il tuo :)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Buono...Ehmmm, scusa volevo dire bello il fiore, veramente....e buono pure il lombatello al rosmarino:lol: :lol: :martello: sai purtroppo il rosmarino lo catalogo una grande spezia culinaria.....bono veramente:food: sulle patate al forno, sull'arrosto mhmhmhmhm...ciao....

Maria42

Apprendista Florello
Tano, ho guardato i miei fiorellini stamattina (quando torno a casa è già buio!). Sono azzurrini, forse meglio dire color indaco? Ma non hanno le lentiggini!

tano83

Apprendista Florello
A me è esattamente il colore della foto...
Cmq ho notato che ci sono vari colori..alcune piante li hanno viola, altri celestino...dipenderà dalla varietà.
Quelli che crescono spontaneamente qui li hanno viola...chissà il mio da dove proviene!

Alto