• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aromatiche in giardino

pistoiese0

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
questa è il mio primo messaggio sul forum anche se in realtà è già un po' di tempo che lo seguo.
Mia suocera (strano ma vero!) mi ha attaccato la passione per le aromatiche! Ne ho piantate diverse ma con diverso successo (risiedo a Pistoia)! Infatti menta, rosmarino, salvia crescono velocemente mentre ho un po' di problemi con la lavanda.
Una pianta cresce bene, anche se i fiori non sono ancora spuntati (la pianta non è in pieno sole), mentre altre due (quelle con i fiori a bocciolo...non mi ricordo il nome scientifico non producono più fiori e i primi sono appassiti! Un'altra bella pianta sta assumendo un colore marrone a partire dalla radice come se stesse seccando!
Dimenticavo...una pianta di santolina cresce ma non produce fiori, mentre quelle dell'aiuola comunale sono tutte gialle!
La situazione può essere dovuta alle piogge delle ultime settimane?
Grazie per l'aiuto
Andrea
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao e benvenuto:flower: brava alla suocera che ti ha trasmesso questa passione :hands13:,la lavanda pero' ama il sole, forse è giovane? :Saluto:
 
Alto