• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime tillandsie

Lucasinter

Giardinauta Senior
Salve, ho comprato due tillandsie messe su una rosa del deserto, se il supporto non va bene lo cambio...
Una dovrebbe essere una saleriana, l'altra non ne ho idea :D
Potreste dirmi le cure basilari?
Finora ho capito che in inverno spruzzature settimanali e in estate bagnetti due volte a settimana, con acqua distillata, e concime universale una volta al mese, giusto?
Ecco una foto, scusate la qualità :)
image.jpg
 

roby61

Giardinauta Senior
Salve, ho comprato due tillandsie messe su una rosa del deserto, se il supporto non va bene lo cambio...
Una dovrebbe essere una saleriana, l'altra non ne ho idea :D
Potreste dirmi le cure basilari?
Finora ho capito che in inverno spruzzature settimanali e in estate bagnetti due volte a settimana, con acqua distillata, e concime universale una volta al mese, giusto?
Ecco una foto, scusate la qualità :)
Vedi l'allegato 140802
ciao , poverine incollate ? sono piante che amano l'umidità dell'aria , ne esistono alcune varietà che abbiamo lasciato appese all'aperto quest'inverno , e sono ben in salute . io proverei ad appenderle all'aperto in posizione parzialmente soleggiata
 
Alto