• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium: trucco per stimolare la fioritura (da non crederci!)

marita54

Aspirante Giardinauta
well really, thanks indeed, Mary e grazie anche a te che hai voluto condividere quest'informazione. Ma funzione anche con altre piante, si dice, oppure no?:astonished:
 

massamondo

Aspirante Giardinauta
Mi ha incuriosito l'argomento. Leggendo vedo mote richieste d'informazioni sull'acquisto. Provate su Ebay, avete l'imbarazzo della scelta
 

massamondo

Aspirante Giardinauta
Intendevo la glicerina. Si trova, è vero, nelle farmacie e data la quantità minima da usare il costo è più che accessibile. Chiunque usi Ebay però può risparmiare dei bei soldi. Anche i dentifrici si possono acquistare in farmacia.
 

Nicki

Aspirante Giardinauta
sto provando anch'io l'esperimento!! ho preso il "glicerolo F.U. 50 ml" dalla farmacia.. a 2,40 € !
ho messo l'acqua demineralizzata del condizionatore in una bottiglia da 1 litro e mezzo e ho messo 2 gocce di glicerolo!
la sto provando con l'anthurium e la sto mettendo anche sulla piantina di rose.. non sta messa proprio benissimo, le foglie sono un po' secche con delle macchioline, sono verde chiaro.. :( e fa solo una rosellina all'anno! :(
vediamo un po'..... :D
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
nicki, come va l'anthurium? la rosa? beh sto trucco lo dovrò provare con la monstera, visto che è difficile che fioriscano, io con l'anthurium non ho alcun problema, l'esposizione sembra perfetta, infatti in 2 anni da una piantina di 30cm è diventato un cespuglioine di 1m sempre pieno di fiori
 
Alto