• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primavera nel giardino di Michela...

Harma

Maestro Giardinauta
Frans Hals,il famoso pittore olandese....ah no scusami il bellissimo Hemerocallis:lol:Che bellissimo blu la Tradescantia Andersoniana,ma è un bulbo??
 

soledelsud

Giardinauta
complimenti bel giardino variopinto..io aggiungerei qualche piantina siepe colorata (es. evonimus)come bordura del vialetto....se accetti consigli visita la mia discussione FOTO DEL MIO GIARDINO...
grazie, piero!
veramente le siepi non mi piacciono tanto...infatti non appena possibile toglierò un'altro pezzo di quella di pittosporum che avevamo...per sostituirla con delle rose...
intorno al vialetto che si vede nelle foto veramente ci sono già varie piantine che crescendo faranno da bordura, sempre variegata e pazzarella come tutto il resto del mio giardino d'altronde...:D

Sole, non ho più parole per il tuo giardino...

Tutto troppo bello...
grazie mille, Carlina:love_4:!

Frans Hals,il famoso pittore olandese....ah no scusami il bellissimo Hemerocallis:lol:Che bellissimo blu la Tradescantia Andersoniana,ma è un bulbo??
infatti, sembra dipinto...:hehe:
per la tradescantia...:confuso: lo sai che non mi ricordo...mi sa che non era bulbo, forse tuberi...ma non vorrei sbagliarmi...:astonished:
 

Giulia.P.

Aspirante Giardinauta
Cavoli questo giardino è magnifico!!!
Ci sono tantissime varietà e tutte ti hanno regalato una bellissima fioritura.
Complimenti! Ci vogliono tanta cura e amore.
 

Maupatamau

Giardinauta
volevo aprire un topic dedicato a loro...i miei hemerocallis...ma siccomè al momento sono solo 5...ve li mostro qui.

100_8144.jpg

in primo piano la Stella d'oro...scontata, ma bellissima...

dietro uno dei 2 presi da esveld.nl...H. Frans Hals...
lui:
100_8145.jpg


100_8143.jpg


e poi c'è il Pink Damask...
c0ba7482.jpg


a9644764.jpg


100_8151.jpg


mettono allegria, mi sa che ne comprerò degli altri...:D

Ma BELLI, BELLI, BELLI!!!! Mi sono sottoscritto a questa discussione pur di vedere la fioritura dei tuoi hemero ( oltre ad ammirare il tuo bel giardino)...Io ne ho ritirato 12 ha Clara Garden quest'anno e non vedo l'ora che fioriscano!! Bellissimi i tuoi!!!!!
 

soledelsud

Giardinauta
Cavoli questo giardino è magnifico!!!
Ci sono tantissime varietà e tutte ti hanno regalato una bellissima fioritura.
Complimenti! Ci vogliono tanta cura e amore.
grazie, Giulia!
l'amore c'è e le cure...tutte le volte che riesco a ricavare il tempo necessario, ma non si finisce mai...e purtroppo per questo non tutte riescono ad essere in forma e a fiorire così bello...

Ma BELLI, BELLI, BELLI!!!! Mi sono sottoscritto a questa discussione pur di vedere la fioritura dei tuoi hemero ( oltre ad ammirare il tuo bel giardino)...Io ne ho ritirato 12 ha Clara Garden quest'anno e non vedo l'ora che fioriscano!! Bellissimi i tuoi!!!!!
Mau...ma grassiieeeee!!!
mi sono appena iscritta anche io sul sito di Clara Garden, ha un sacco di cose bellissime, ma i prezzi mi sembrano abbastanza proibitivi...tieni presente che io ho pagato gli hemero che vedi non più di € 3.00...
 

soledelsud

Giardinauta
qualche altro scatto nuovo...
la tulbaghia che ha iniziato la sua lunga e carina fioritura...
100_8236.jpg


agapanthus in arrivo...
100_8243.jpg


verbena...
100_8216.jpg


non mi ricordo più il nome di questa piantina molto graziosa, che ho avuto in regalo da una cara amica...qualcosa...caerulea...
100_8191.jpg
 

Maupatamau

Giardinauta
grazie, Giulia!
l'amore c'è e le cure...tutte le volte che riesco a ricavare il tempo necessario, ma non si finisce mai...e purtroppo per questo non tutte riescono ad essere in forma e a fiorire così bello...


Mau...ma grassiieeeee!!!
mi sono appena iscritta anche io sul sito di Clara Garden, ha un sacco di cose bellissime, ma i prezzi mi sembrano abbastanza proibitivi...tieni presente che io ho pagato gli hemero che vedi non più di € 3.00...

Hai ragione per il prezzo..un pò alto rispetto a quello che hai pagato tu, però il "carissimo" Bilancioni Daniele della Clara Garden mi ha fatto un pacco super! Ho ordinato 8 varietà e me ne sono ritrovate circa 13..forse 16, non ricordo con esattezza! Di sua spontanea volontà mi ha mandato altre varietà di sua produzione...molto ma molto generoso direi!!! Appena sbocciano ti mando le foto...
 

soledelsud

Giardinauta
questa alcea non so bene come mai è spuntata lì...l'avrò seminata? boh! sta di fatto che l'anno scorso non c'era...ed ora mi delizia col suo colore acceso...
100_8194.jpg


100_8239.jpg


100_8248.jpg


questa invece sono sicura...l'ho seminata io, l'anno scorso, è una bella scabiosa stellata...
100_8250.jpg
 

Harma

Maestro Giardinauta
qualche altro scatto nuovo...
la tulbaghia che ha iniziato la sua lunga e carina fioritura...
100_8236.jpg


agapanthus in arrivo...
100_8243.jpg


verbena...
100_8216.jpg


non mi ricordo più il nome di questa piantina molto graziosa, che ho avuto in regalo da una cara amica...qualcosa...caerulea...
100_8191.jpg
Sono felice di leggere che la fioritura della Tulbaghia dura molto....L'annoscorso ho comprato una T.variegata,ancora più delicata...Bellissima l'ultima,potresti chiedere il nome preciso alla tua amica????
 

soledelsud

Giardinauta
Sono felice di leggere che la fioritura della Tulbaghia dura molto....L'annoscorso ho comprato una T.variegata,ancora più delicata...Bellissima l'ultima,potresti chiedere il nome preciso alla tua amica????
è la tweedia...l'ho trovata!!!:froggie_r
wow!!! tulbaghia variegata! deve essere bellissima, c'è qualche foto da qualche parte?

probabilmente ha visto il tuo giardino ed ha pensato che non c'era posto migliore per nascere!!!!!!
:D grazieee...:love_4:
il bello è che è "capitata" proprio nel posto giusto, cioè quella piccola aiuola dietro la panchina...laddove l'avrei messa pure io, nel caso avessi avuto intenzione di piantarla...:D

Cavolo i tuoi agapanti sono in anticipo rispetto ai miei...che son all'ombra :D
stanno correndo veramente...:hands13: ieri uno dei boccioli era un po' nascosto da alcune foglie, stamane era già spuntato sopra ed era più alto di una decina di cm...:eek:
ho anche delle piantine più piccole, a solo una mi fiorisce ancora, quella riceve moooolto meno sole (sta sotto la R. chinensis mutabilis...:fischio:) ma ha 2 bocciolini mica da ridere...poi li devo fotografare.
 

Harma

Maestro Giardinauta
Appena la mia Tulbaghia variegata fiorisce ,metto le foto nel mio 3d...Ancora non vedo niente!!!!
 

Green95

Fiorin Florello
Bellissima,assomiglia all'Oleandro :D
Ho controllato,oggi, e ho visto che anche i miei Agapanthus hanno gli steli :hands13:
 

soledelsud

Giardinauta
Bellissima,assomiglia all'Oleandro :D
Ho controllato,oggi, e ho visto che anche i miei Agapanthus hanno gli steli :hands13:
grazie, Green...:flower:
la jatropha veramente è molto diversa rispetto all'oleandro, mi rendo conto che non è la foto giusta, la rifarò presto.:)
visto? gli agapant stavano tramando a tua insaputa...:lol:
 

soledelsud

Giardinauta
e ora...è ufficialmente aperta la stagione dei lillium/gigli e chi ne ha più ne metta...:tupitupi:

foto13Copia.jpg


foto12Copia.jpg


ditemi se non sono stupendi...:hehe::love:
 
Alto