• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera anticipata o solo anticipazione?

pablo

Aspirante Giardinauta
Io sinceramente, onde evitare che questo tempo bizzarro mi freghi facendo risvegliare prematuramente le infestanti con il rischio che l'antigerminello non riesca poi ad essere efficace, una passata di quest'ultimo l'ho fatta, anche considerando che il mio dovrebbe durare quasi 6 mesi.

Quand'anche durasse 4 mesi, comunque mi sono messo al riparo almeno fino alla fine di giugno (e non è poco).

E ho anche dato una prima bottarella di concime, che ovviamente poi ridarò ad inizio maggio.

Nella peggiore delle ipotesi ho buttato alle ortiche pochi euro ma hai visto mai che qualche stolone affamato comincia mangiare e a far risvegliare lo Steno un pò prima del solito.

Ovviamente mi rendo conto che, avendo io 70 mq di giardino, questi tentativi hanno un costo irrisorio mentre sono da evitare per chi ha giardini più costosi da manutenere.

Vedremo ...


Scusa Renato si può sapere il nome dell'antigerminello che dura 6 mesi ( e se funziona) grazie
 

crireal

Guru Giardinauta
Occhio ragazzi, che settimana prossima, in alcune zone centro nord, si torna di notte sotto lo zero,
la primavera ancora non c'è.... non fatevi ingannare!
Non abbiate troppa fretta di tagliare.
 

crireal

Guru Giardinauta
Eh ma tu sei a brindisi!
Li le gelate sono cosa rara....
da me anche se in questo momento ci sono 20 gradi ritornano.. eccome se ritornano! :D
 
Alto