• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera 2012 nel mio giardino nel cuore delle Alpi!

lalle

Florello
Wow, mi si è aperto il cuore ... e all'ultima foto ho chiuso gli occhi e mi sono trasferita un attimo da te .... che meraviglia!!!! :love:
 

lalle

Florello
.... del colore e del buon gusto ... diamo a Cesare quel che è di Cesare... bravissima!:hands13:
 

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Io davvero non posso crederci che esistano posti così belli .............un pò invidio la tua vita ...in senso buono...emana pace e serenità....a volte i miei fiori non ce la fanno a cancellare l'amarezza..........isolarmi in un posto così ci vorrebbe davvero!!!!!Complimenti
 

Giulia.P.

Aspirante Giardinauta
Uaoh!!! Sono rimasta a bocca spalancata!!! E' uno dei posti più curati e armoniosi che abbia visto.
Dovrò chiederti qualche consiglio per ravvivare il mio giardino perchè il tuo gusto incarna alla perfezione quello che io sogno e non riesco a mettere in pratica nel mio giardino...
I miei complimenti più sinceri!!! E grazie anche per aver condiviso tale splendore.
 

iturati

Aspirante Giardinauta
Che gioia per gli occhi !!!
Quanto vorrei anch'io arrivare a maggio con una fioritura così rigogliosa ma purtroppo ci sono quei 300 metri che fanno la differenza. Io sono a Moena, 1240 e ancora le fioriture stentano.
Bello il lillà, il malus Everest è tutto bianco ma per ora è tutto.
Oggi ho comprato due peonie , Sarah Bernhardt e non so se mi conviene metterle in terra o in un vaso più grande in modo che possa "farsi le ossa" per quest'inverno.
Complimenti, tanti complimenti di cuore, comunque ti seguirò e ti chiederò qualche consiglio
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Grazie a tutti, quanti complimenti:inc:, quassù effettivamente c'è una gran pace ma non pensiate sia così facile vivere in montagna, soprattutto per un appassionato di giardinaggio, è una lotta contro il clima spesso ostile come nevicate e gelate tardive che fanno parecchi danni... vi metto qualche altro scatto dell'Aprile scorso, si è passato spesso da giornate primaverili (poche) alternate di sovente a episodi poco primaverili...:martello:
Faccio un grosso in bocca al lupo a "iturati" visto che sa cosa vuol dire, lei più di me vista la quota ancora più elevata:eek:k07:.


100_4274.jpg

100_4275.jpg

100_4278.jpg

100_4303.jpg

100_4307.jpg
 
Ultima modifica:

francy_9

Giardinauta
wow è a dir poco tutto meraviglioso!Hai ragione come in tutte le cose vivere in montagna ha i suoi pro e i suoi contro!
 

iturati

Aspirante Giardinauta
Valtellinese, grazie della comprensione!!!
Purtroppo mi riesce molto difficile qualsiasi confronto perchè siamo in pochi che amano dare spazio a questa passione con queste condizioni climatiche. Quando cerco aiuto , quasi sempre "Risposte 0, al massimo 1". Ma è giusto così. Qui, oltre ai soliti, anche se bellissimi gerani e altri pochi fiori alpini, non esiste nulla.
Quante volte, presa dal nervoso, vorrei chiamare una ruspa che tirasse su tutto. Poi pentita mi inchino davanti alla rosa più stentata e pensando a quanto sforzo fa lei per sopravvivere, la accarezzo e con sguardo materno cerco quale potrebbe essere a svilupparsi in futuro la prossima gemma. Che amore infinito per queste meravigliose creature!
Ciao Valtellinese e sappi che ogni tua foto mi renderà particolarmente partecipe alla tua gioia.
Cristiana
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Mi piacerebbe seguire ancora i risultati di giardinieri alpini...spero continuiate entrambi a postare immagini e consigli
Che tipo di terreno avete...se dovete irrigare....a quali erbacee ricorrete...se coltivate le spontanee ed a quali vivai vi rivolgete.. i tipi di frutta....
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Valtellinese, grazie della comprensione!!!
Purtroppo mi riesce molto difficile qualsiasi confronto perchè siamo in pochi che amano dare spazio a questa passione con queste condizioni climatiche. Quando cerco aiuto , quasi sempre "Risposte 0, al massimo 1". Ma è giusto così. Qui, oltre ai soliti, anche se bellissimi gerani e altri pochi fiori alpini, non esiste nulla.
Quante volte, presa dal nervoso, vorrei chiamare una ruspa che tirasse su tutto. Poi pentita mi inchino davanti alla rosa più stentata e pensando a quanto sforzo fa lei per sopravvivere, la accarezzo e con sguardo materno cerco quale potrebbe essere a svilupparsi in futuro la prossima gemma. Che amore infinito per queste meravigliose creature!
Ciao Valtellinese e sappi che ogni tua foto mi renderà particolarmente partecipe alla tua gioia.
Cristiana

Cristiana non ti abbattere se hai bisogno di consigli chiedi pure, ci sono comunque parecchie piante in grado di sopportare anche il tuo clima:eek:k07:...
Ah aspetto anche qualche tuo scatto eh:eek:k07:.

:Saluto:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
io per la REP aspetto le ortensie però :ciglione:

Brutta annata per loro Alex:martello:, i 15 giorni di Febbraio siberiani hanno lasciato il segno e le continue nevicate con gelo di Aprile han dato un'ulteriore mazzata:burningma, abbiamo dovuto potare molto perchè tantissimi rami sono gelati, un'ulteriore potatura a inizio Maggio post nevicate/gelate tardive per togliere le gemme danneggiate, vediamo l'anno prossimo come va, se fa una stagione meno folle ti mando le talee come promesso:eek:k07:.
:Saluto:
 
Alto