• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera 2012 nel mio giardino nel cuore delle Alpi!

Valtellinese

Giardinauta Senior
Mi piacerebbe seguire ancora i risultati di giardinieri alpini...spero continuiate entrambi a postare immagini e consigli
Che tipo di terreno avete...se dovete irrigare....a quali erbacee ricorrete...se coltivate le spontanee ed a quali vivai vi rivolgete.. i tipi di frutta....

Qui da me il terreno è tendenzialmente ferroso. Capita eccome di dover irrigare, poi va ad annate comunque...
Erabacee!?... beh parecchie:eek:k07:
Io coltivo anche qualche specie spontanea o comunque flora alpina...
Vivai:confused:... un pò dove capita, se trovo qualcosa di interessante acquisto!
Frutta... eh nota dolens, va mooolto ad annate, sostanzialmente mele, susine e ciliegie, ma se va bene anche pesche, albicocche e uva, e poi ovviamente non mancano tutti i frutti così detti di bosco... fragole, mirtilli, more, lamponi, ribes...
:Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
Valt,che dire?Incantata come sempre..... MIKIO130.gif PIETRA205.gif
Ti verrei a trovare volentierissimo,ma penso che se potessimo avresti la coda.....:eek:k07: :love_4:

Alex81

Master Florello
Brutta annata per loro Alex:martello:, i 15 giorni di Febbraio siberiani hanno lasciato il segno e le continue nevicate con gelo di Aprile han dato un'ulteriore mazzata:burningma, abbiamo dovuto potare molto perchè tantissimi rami sono gelati, un'ulteriore potatura a inizio Maggio post nevicate/gelate tardive per togliere le gemme danneggiate, vediamo l'anno prossimo come va, se fa una stagione meno folle ti mando le talee come promesso:eek:k07:.

hei ragazzo....ci siam capiti male...io aspetto i fiori delle tue ortensie in foto per la REP :eek:k07: peccato che si sian rovinate....anche qui comunque nel mio caso poi me ne sono anche morte...ma io penso che non so proprio tenerle....quindi passo mesà :eek:k07:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Ultima modifica:

Valtellinese

Giardinauta Senior
hei ragazzo....ci siam capiti male...io aspetto i fiori delle tue ortensie in foto per la REP :eek:k07: peccato che si sian rovinate....anche qui comunque nel mio caso poi me ne sono anche morte...ma io penso che non so proprio tenerle....quindi passo mesà :eek:k07:
Eh mi sa che anche per le foto coi fiori dovrai aspettare l'anno prossimo, ne vedo veramente pochi, purtroppo se gela il ramo che porta il fiore salta la fioritura stagionale:cry:.

Valtellinese

Giardinauta Senior
:cry::cry::cry: che pessima notizia valte...aspetterò vorrà dire! e tu con me mesà :lol:

La pazienza è la virtù dei forti... a volte ce ne vuole a bizzeffe, sapessi cosa farei al riccio che tutte le notti mi fracassa le aiuole:burningma... non solo il clima è ostile, non potete immaginare pure gli animali selvatici cosa me ne combinano:martello:.

K

Kelly Genova

Guest
La pazienza è la virtù dei forti... a volte ce ne vuole a bizzeffe, sapessi cosa farei al riccio che tutte le notti mi fracassa le aiuole:burningma... non solo il clima è ostile, non potete immaginare pure gli animali selvatici cosa me ne combinano:martello:.
Mai quello che farei io ai piccionacci, :burningma che in più ad insozzarmi il terrazzo,stamattina mi hanno svegliato alle 6 :sgrunt: (con sveglia alle 7...:martello:)perchè hanno preso il mio terrazzo per la loro garconniere....cat: Almeno i ricci non tubano.... :eek:k07: Il mio cane me li portava in bocca come regalo.....:lol::lol:

Alto