• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prezzemolo ed erba cipollina...come le taglio?

elisa77

Aspirante Giardinauta
ho una pianta di prezzemolo rigogliosissima ed una di erba cipollina che sta fiorendo tantissimo, messe ognuna in un vaso in attesa di sistemare la terra del giardino per piantarle..
sto notando però che il prezzemolo sta ingiallendo sulle foglie più basse e l'erba cipollina forse è ora di darle una tagliatina...credo?
voi che dite? taglio? ma soprattutto....come?
non so se togliere i rametti più lunghi o rasarle a zero e attendere nuova ricrescita...
mi date un consiglio?!!:embarrass
 
Ultima modifica di un moderatore:
K

Kelly Genova

Guest
Non so dirti sull'erba cipollina,ma il prezzemolo taglialo basso e ti ricrescerà presto e più bello. :ciglione: Se ti serve subito usalo in cucina,:food: altrimenti lo puoi tritare e congelare.Ciao! :Saluto:
 

elisa77

Aspirante Giardinauta
grazie mille!
allora nell'attesa di consigli anche per l'erba cipollina mi cimenterò nel taglio del prezzemolo! (ne lascio tipo un centimetrino o proprio raso?!)
 

cesare

Giardinauta
io ho tagliato l'erba cipollina come il prezzemolo perchè mi serviva in cucina
devo avere letto da qualche parte che ricresce senza problemi
ma ora devo stare a vedere se è vero
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io li taglio tutti e due lasciando circa 2 dita di gambo...tanto poi ricrescono più belli!!!ciao ciao
 

Madre Natura

Giardinauta
per erba cipollina e prezzemolo, vale lo stesso metodo, tagliarlo a pochi centimetri da terra, mai rasarlo, mi sembra un po troppo. al minimo 2-3 cm...:eek:k07:
 
Alto