• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prezzemolo con animaletti neri

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Ho soperto stamattina che il prezzemolo che ho piantato un mesetto fa ha degli animaletti piccoli neri, tanti, distribuiti nella parte inferiore della foglia. Nello stesso vaso ho messo anche il basilico, e gli animaletti stanno arrivando anche lì, per ora ne ha molti meno, ma sarà solo questione di tempo!!!
Probabilmente sono afidi...ma cosa ci posso mettere per eliminarli e contemporaneamente non intossicarmi, cucinando col prezzemolo?
Grazie,
Flavia.
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, visto che lo devi mangiare, eviterei qualsiasi tipo di veleno; toglili manualmente (ti metti un guantino di plastica di quelli usa e getta e "accarezzi" le ciocche di prezzemolo stringendole delicatamente con la mano partendo dalla base e strisciando la mano fino alle estremità), poi lavi con il getto della canna dell'acqua.
Fanno schifo, ma non sono velenosi :storto:, gli insetticidi si! :squint:
 
Alto