• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come da nick: non cresce nulla!

vasco50

Aspirante Giardinauta
miezzega gibon......è come mettergli una lama nel fianco !!! .....poverino...è li che non gli cresce niente e se cresce è malato e tu ....zak ...gli fai vedere circa 4 kg di pomodori rossi ,sani ed appena raccolti? :D :crazy: ehehehehe....


....a me son cresciuti questi :lingua:

gallery_1_1101_102096.jpg
 

gibon

Aspirante Giardinauta
miezzega gibon......è come mettergli una lama nel fianco !!! .....poverino...è li che non gli cresce niente e se cresce è malato e tu ....zak ...gli fai vedere circa 4 kg di pomodori rossi ,sani ed appena raccolti? :D :crazy: ehehehehe....

............4 kg?!!?!?!?!?:lol: :lol: Altro che 4........ minimominimo saranno un una quindicina di kg.......poverino?!?!?! Ma io non volevo ostentare ma solamente fargli vedere come sono i pomodori :lol: :lol: :lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusami Nonmicresce niente:)
Ho letto il tuo nome fra gli utenti connessi aprendo la pagina del forum, non ho potuto fare a meno di cercare questo tuo 3D per dirti che...cavoli!...mi hai strappato una bellissima risata :lol: :lol:

Ti sei scelto un nick carinissimo complimenti! :hands13: :hands13:

Intanto ti do anche il benvenuto ovviamente :smok:

welcome_47.gif
 

nonmicresceniente

Aspirante Giardinauta
Scusami Nonmicresce niente:)
Ho letto il tuo nome fra gli utenti connessi aprendo la pagina del forum, non ho potuto fare a meno di cercare questo tuo 3D per dirti che...cavoli!...mi hai strappato una bellissima risata :lol:

Ti sei scelto un nick carinissimo complimenti! :hands13:

Intanto ti do anche il benvenuto ovviamente :smok:
Purtroppo non è un semplice nick, ma una dura realtà!:cry:
Cmq grazie del benvenuto,, addirittura col tacco a spillo:smok:
E' davvero un piacere per me far parte del forum, anche perchè ne avrò di domande da farvi...:D

Per ora sto attendendo che cresca la misticanza che ho piantato qualche giorno fa...vi terrò informati...

Intanto ho altri semi di origano, menta, salvia, rucola ed erba cipollina. Sono graditi suggerimenti su come coltivarli (dimensioni vasi, periodo di semina, durata esposizione al Sole, ecc.).
So ad esempio che in inverno l' origano conviene chiuderlo in serra.:confuso:
Ma io ho solo un balcone delle dimensioni che vi ho detto...che tra l' altro c' è anche lavatrice e scaldabagno:surp:
Gli debbo mettere del nylon sopra il vaso?
:Saluto:
 

gibon

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non è un semplice nick, ma una dura realtà!:cry:
Cmq grazie del benvenuto,, addirittura col tacco a spillo:smok:
E' davvero un piacere per me far parte del forum, anche perchè ne avrò di domande da farvi...:D

Per ora sto attendendo che cresca la misticanza che ho piantato qualche giorno fa...vi terrò informati...

Intanto ho altri semi di origano, menta, salvia, rucola ed erba cipollina. Sono graditi suggerimenti su come coltivarli (dimensioni vasi, periodo di semina, durata esposizione al Sole, ecc.).
So ad esempio che in inverno l' origano conviene chiuderlo in serra.:confuso:
Ma io ho solo un balcone delle dimensioni che vi ho detto...che tra l' altro c' è anche lavatrice e scaldabagno:surp:
Gli debbo mettere del nylon sopra il vaso?
:Saluto:

............comunque la grande esperta di coltivazione sui balconi è PICARONA dai un'occhiata al suo blog, su quel balcone coltiva di tutto:froggie_r
 

nonmicresceniente

Aspirante Giardinauta
[...]
Ve la descrivo: ho le rimanenti tre piante di pomodori per insalata in una vaso da 60x30cm ed in tutto sono una decina di pomodori! E' alta 1,80m circa.
Però ho notato che solo quella centrale ha dato i frutti; le altre due niente!
Inoltre tutte e tre sono spoglie perchè periodicamente toglievo i rami secchi e non è rimasto quasi niente:confuso:
Vedo che ancora continua ad ingiallire...mah?:confuso:

La crescita della pianta sembra si sia arrestata a quando ho scritto il post qui sopra...a circa 10-15gg fa..
Vedo che solo il colore dei pomodori cambia col tempo.... Le dimensioni dei frutti sono le stesse: quelli piccoli sono rimasti piccoli!
Ma è morta questa pianta o no? :confuso:
Se deve morire che morisse che debbo piantarci la ruchetta!cat:
Mi sta occupando solo spazio...nel mio umile balconcino...cat:
:Saluto:
 

nonmicresceniente

Aspirante Giardinauta
La crescita della pianta sembra si sia arrestata a quando ho scritto il post qui sopra...a circa 10-15gg fa..
Vedo che solo il colore dei pomodori cambia col tempo.... Le dimensioni dei frutti sono le stesse: quelli piccoli sono rimasti piccoli!
Ma è morta questa pianta o no? :confuso:
Nessuno che mi sa dire come mai? Non ci credo!
Cmq...ne ho fatta un altra delle mie! In questo vaso con le tre piante di pomodori da insalata, come vi dicevo, SEMBRAVA che fosse solo quella centrale che mi facesse frutti! Mentre cercavo di toglere un po' di foglie ingiallite e rametti secchi, vedevo che il rametto della pianta che si trova a destra in gran parte rinsecchito.....seguivo il rametto...su...su..su...e zac! Lo taglio! Controllo meglio e c' era un bel grappoletto di pomodori (4-5) sotto di essocat:
Io credo che la maledizione ormai se ne sia andata perchè c' ho pensato io a dire le preghiere....:burningma ...:D
:Saluto:
 
Alto