Pin
Master Florello
Posso sapere cosa vuol dire?
Coegi pua vuol dire raccogli polvere
Posso sapere cosa vuol dire?
Coegi pua vuol dire raccogli polvere
Si lalle puoi sostituire al basilico la rucola, buon condimento per la pasta, a me piace molto, ma non lo considero adatto per gnocchi o trofie, solo per la pasta.
provate la rucola nel pesto, poi vedrete il risultato............
Si lalle puoi sostituire al basilico la rucola, buon condimento per la pasta, a me piace molto, ma non lo considero adatto per gnocchi o trofie, solo per la pasta.
Ciao lalle, hai due alternative, o mischi la rucola con il basilico, mantenendo chiaramente gli ingredienti soliti, pinoli ecc.ecc., oppure fai un pesto di sola rucola con tutti gli ingredienti....Ah dimenticavo, potresti farlo anche con l'aggiunta di prezzemolo con rucola........Un abbraccio,EnzoQuotando, più che mai in questo caso, le parole di Pin circa il fatto che non parliamo, quindi di pesto genovese, spiegati megio Contrada blu: intendi sostituendo al basilico la rucola? E gli altri ingredienti uguali? Dai, mi piace provare nuovi gusti!!
Ciao lalle, hai due alternative, o mischi la rucola con il basilico, mantenendo chiaramente gli ingredienti soliti, pinoli ecc.ecc., oppure fai un pesto di sola rucola con tutti gli ingredienti....Ah dimenticavo, potresti farlo anche con l'aggiunta di prezzemolo con rucola........Un abbraccio,Enzo
:squint: quando uso il mio basilico da " confine ligure" non mi viene buono come quello fatto col basilico gentilmente regalato da amici o parenti genovesi!!!
Il mio sà più di menta. E' inutile, il basilico ligure è veramente ineguagliabile!!!!!! :food:
@ Sara, piccolo suggerimento, se il tuo basilico è forte, prova a sbollentare le foglie prima di usarle.
Fai bollire dell'acqua, immergi un nanosecondo , scoli e asciughi e usi.
:hands13: grazie che bei consigli!!!!!!!! Sto scrivendo tutto, così il prossimo anno non faccio paciughi!!!!!!! Si spera :fifone2:
Domanda: ma quando lavo il basilico, devo lasciarlo asciugare prima di fare il pesto?