• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico

E

elena 76

Guest
Ieri ho raccolto il basilico e fatto il pesto per l'inverno , e adesso coi semi che ci faccio ?
Si , lo so , li semino , ma quando ?
Autunno o primavera ?
Scusate ma sto imparando un pò di cose da voi , quindi abbiate pazienza !
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Eh eh .. il pesto l'ho fatto anch'io e ho riempito il freezer...
e' facilissimo (io non so fare neanche la pasta la burro...).
I semi tienili per il prossimo anno li seminerai quando gia' fa un po' caldino (altrimenti non germinano i semi). Io semino in vaso sul terrazzo verso fine maggio, quest'anno l'ho fatto prima ma senza risultati, cosi' ho dovueto riseminare piu' tardi.
Ciao
 
I

Idiva

Guest
ciao valentina a proposito di basilico anche io dovrei piantare il basilico e capisco bene il problema temperatura ma visto che io vivo in sicilia e ancora oggi ci sono 28° e andiamo ancora a mare pensi che il mio clima mi permetterebbe di seminarle prima? grazie
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Salve Idiva e benvenuta!
Secondo la mia esperienza è molto difficile far germogliare il basilico in questa stagione, anche per Idiva con gli attuali 28 gradi di Palermo.Seguite il consiglio di Valentina: da maggio in poi e magari in diverse tornate. Tanto impiega solo una settimana per germogliare. Ricordate, il prezzemolo, invece, ben 40 giorni.
Invece, Elena, che basilico è? Se ce lo dici potremmo essere interessati ad averne alcuni semi, magari attraverso la Banca.
Ciao a tutti/e, Antonio
 
E

elena 76

Guest
Messaggio originale scritto da: Asclepias Antonio De Marco:
.
Invece, Elena, che basilico è? Se ce lo dici potremmo essere interessati ad averne alcuni semi, magari attraverso la Banca.
Ciao a tutti/e, Antonio
bella domanda... :confused:
Allora è verde,profumato e buono da mangiare !
Non ho la più pallida idea di che tipo di basilico possa essere...mi dispiace .
 
Alto