• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato su cunette adiacenti a siepe

Mimmo82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vi chiedo un parare, un consiglio.
Ho piantato le piantine di siepe a livello 0 su strada, pero, ho casa rialzata a livello 100 cm.
Arrivero a cunetta con la terra a 30 cm dalle piantine di siepe.
Vi chiedo, come posso gestire il prato che cresce sui pendii di questa cunetta? I classici trattorini riescono a tagliare l'erba anche su queste piccole cunette ripide?

Non so se mi son spiegaot bene...

Mister1

Aspirante Giardinauta
Se gli dai poca pendenza riesci a tagliarlo con rasaerba classico o con il robot altrimenti devi usare un decespugliatore!
Eventualmente considera di fare un muretto di contenimento con i blocchetti di cemento prefabbricati che si possono posare a secco in modo da contenere meglio la terra e in cui puoi metterci fiori o piccoli arbusti nei fori che hanno

Mimmo82

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta
Se gli dai poca pendenza riesci a tagliarlo con rasaerba classico o con il robot altrimenti devi usare un decespugliatore!
Eventualmente considera di fare un muretto di contenimento con i blocchetti di cemento prefabbricati che si possono posare a secco

Con questi blocchetti, cosa vai a delimitare? Intendi che nella parte piu alta della cunetta li posiziono ?

Mimmo82

Aspirante Giardinauta
Fantastico!
Tecnicamente come si chiamano? cosi vado a fare una ricerca...
mi hai aperto un mondo <3

Alto