• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta della Siepe

vincenzo vaccaro

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vi sarei grato ricevere qualche consiglio sulla siepe da scegliere, Inizialmente eravamo combattuti tra il Lauroceraso e la Photinia Red Robin, ora abbiamo escluso la prima e siamo sull Photinia Red Robin, abitiamo ad un piano rialzato e dovremmo tirare su una siepe di 1,5 m per 8 m di lunghezza con dimora in vasconi da 80 0 100 cm, vi aggiungo che il sole arriva dalla mattina sino alle 12:00, cosa ne pensate?
Vincenzo:cool:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
che va bene ma questa è la sezione sbagliata. :D Anche se in puglia forse l'uso di essenza più resistenti al caldo e alla coltivazione in vaso era più consigliabile. NOn mettere più di una pianta per vaso, max 2 se proprio vuoi un effetto immediato.

vincenzo vaccaro

Aspirante Giardinauta
Grazie per Brandegeei, non so bene come funziona il sito perché sono nuovo, la mia intenzione era quella di mettere 2 piante in un vascone da 100 cm; tu cosa mi consiglieresti per mettere in Puglia?

infinito80

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei mettere una siepe che non vada oltre la mia rete di recinsione,Non mi importa l'altezza piu alta è meglio è! la photinia potrebbe andar bene? quanto dovrei distanziarmi dalla rete in modo che la photinia con la sua espansione non invada il confine?

Alto