allora, come dicevo sono appena due mesi che vivo in quyesta nuova casa, il giardino era metà lavorato ad orto e metà c'era un prato..ma molto trascurato.. nella parte dove c'era l'orto è stato preparato terreno e seminato, ma ci sono stati tanti buchi e nonostante diverse trasemine i vuoti sono rimasti.Nella parte dove c'era ilprato, erano gia presenti pabio vicino al tombino e poi nel corso di questi due mesi, ho visto illoro diffondersi, in alcuni punti dove era stato traseminato sono nati prima dei bei fili e poi piano piano sono diventati csempre piu fini e scoloriti, il resto del prato tende alla paglia. Laparte dove c'era l'orto è coperto fino a mezzogiorno dall'ombra, la restante parte è piu esposta al sole. nel terreno tutto intorno al muretto di recinzione era presente delmuschio, sul verde, mentre in alcuni tratti al centro muschio sul nero..ho cercato di rimuoverlo tutto con raschiello.per quanto riguarda l'irrigazione cerco di innaffiare in questi giorni di caldo un giorno si e uno no. la terra mi sembra sempre arida, tende a spaccarsi. questa è la situazione...quindi lascio tutto cosi e a settembre elimino manualmente il pabio??poi in primaver che faccio??
Vedi l'allegato 151801
Vedi l'allegato 151802
Vedi l'allegato 151803