• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato secco?

roncherese

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, seguendo i vostri preziosi consiglim ad oggi il mio prato seminato in ottobre dello scorso anno è apparentemente in buono stato.
Dopo l'ultimo taglio (fatto a circa 5cm) è apparso ben visibile un leggero ingiallimento, dovuto a diversi fili d'erba secchi... Qui alcune foto:

http://imgur.com/a/FECRi#0

La zona più colpita sembra essere quella che riceve più sole, considerando però tutta la pioggia che ha fatto recentemente, escluderei una carenza d'acqua. Il miscuglio seminato è un sun&shadow scotts.
E' normale che avvenga ciò o devo iniziare a preoccuparmi? :mazza:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
E' possibile che la problematica sia causata dalla troppa acqua, tuttavia non è da escludere che le recenti condizioni climatiche possano averlo fatto attaccare da qualche fungo, per sicurezza io una passatina con un fungicida la farei. Tebuconazolo o propiconazolo o azoxystrobin sono i principi attivi probabilmente più adatti.

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
e fai arrotare la lama del raserba si notano anche molti apici strappati e non tagliati
 
Alto