• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato sfortunato........(foto)

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Taglia, e concima per il taglio mi attesterei sui 5-6 cm. emanterrei questo per tutto l'inverno ovviamente i tagli li eseguirai secondso necessità non più con una cadenza regolare come in primavera estate. La regola d'oro per il taglio è mai più di un terzo tutto insieme!

ok dopo il caffe' taglio,concimo e irrigo
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
un saluto veloce

e vi informo che mi sono dato alla coltivazione del riso sul mio prato:fischio:
 
Ultima modifica:

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
ragazzi buon natale a tutti in particolare a green:)


una piccola info il prato dopo le alluvioni dei gg scorsi si e' asciugato un po' anche se gela la notte(alle 12 era ancora bianco oggi)

l'erba e' altina che devo fare taglio alla vigilia:confuso:
 
V

vinceco

Guest
un saluto veloce

e vi informo che mi sono dato alla coltivazione del riso sul mio prato:fischio:
ei gian ...se non lo fai troppo caro il riso ,me lo vengo a comprà pure io da te :lol::lol::lol:tanto lo debbo comprare un pò ,so più contento de darli a te i soldini :lol::lol::lol::martello2:martello2
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
ei gian ...se non lo fai troppo caro il riso ,me lo vengo a comprà pure io da te :lol::lol::lol:tanto lo debbo comprare un pò ,so più contento de darli a te i soldini


:Saluto:

ora e' tornato prato.......anzi pista da sci e' ghiacciato per buona parte della giornata.........stanotte -2...ora 5°...............cmq e' l'erba nn sembra risentirne del gelo,soffre molto di + l'acqua nonostante la carotatura fatta ad ottobre.....

dovro' inventarmi qualcosa a primavera:confuso:

BUON ANNO A TUTTI:Saluto:
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
ma de che te lamenti?piagni il morto pe fregà il vivo se dice dalle parti nostre vero?:lol::lol:dai che va bene .ciao
vincenzo

eheh....si infatti c'e' solo quel metro quadro sotto il nespolo che nn riesco in nessun modo a ricoprire.....3 volte che risemino vango caroto concimo niente sembra che ci sia una gettata di cemento sotto cresce ma dopo le prime piogge serie schiatta........faro' l'ultima prova a primavera con una strisciolina di prato in rotoli:mazza:


ciao:eek:k07:
 
V

vinceco

Guest
eheh....si infatti c'e' solo quel metro quadro sotto il nespolo che nn riesco in nessun modo a ricoprire.....3 volte che risemino vango caroto concimo niente sembra che ci sia una gettata di cemento sotto cresce ma dopo le prime piogge serie schiatta........faro' l'ultima prova a primavera con una strisciolina di prato in rotoli:mazza:


ciao:eek:k07:
mettice un'altra pianta a sinistra del nespolo e vedrai che l'erba te crepa meglio anche da quella parte......fra siepe e piante l'aria dove la prende ?rassegnati ,li sarà sempre così.Che ti dice green?ha visto le foto?bohhhhhhhh forse me sbaglio io(meglio se così) ciao
vincenzo
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
si vineco e' vero tra siepe e nespolo nn passa ne luce ne aria ed infatti l'erba in quel pezzetto cresce,si blocca,e schiatta


cmq ora dopo giorni e giorni di scirocco il prato sta esplodendo come a marzo:baf:

l'erba e' alta 10cm e col vento sfentola:D

solo che piove sempre(in realta' piove sabbia da una settimana)

quindi non so' che fare se tagliare o no


altra cosa e' pieno di muschio,si vede verde florescente alla base dell'erba in alcuni punti, nonostante la caratatura e il terriccio specifico sparso ad ottobre........(se nn facevo sti lavori il prato era bello che distrutto visto che e' dai primi di novembre che piove a dirotto:eek:)

che faccio? antimuschio e taglio basso?

che antimuschio devo prendere?
 
Alto