• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato che si secca

jotiloviscasl

Aspirante Giardinauta
Buon giorno,
sono poco pratico di giardinaggio e ancora meno di forum ma ci provo,
ho un prato di circa 250 mq dotato di impianto di irrigazione che uso due volte al giorno per 10 minuti.Ultimamente lo taglio a 4.5cm ogni 5/7 giorni.Per due volte dalla fine dell'invento ho concimato con del granulare specifico per prato.
In alcune zone però,come già successo nello stesso periodo anche lo scorso anno,noto che i fili d'erba si stanno seccando con il risultato che appare un leggero strato di erba secca e alcuni ciuffetti di erba verde.
L'erba migliore ,che non presenta questo problema,è quella che cresce non in pieno sole,che possa dipendere dal troppo sole visto che ho utilizzato un miscuglio di sementi per prato misto(sole ombra)?
Può dipendere dall'orario di innaffiatura? Io bagno alle 6.30 e alle 20.

Anticipatamente vi ringrazio
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sicuramente il modo in cui irrighi è sbagliato ed inoltre con solo 10+10min al giorno difficilmente riesci a fornire il quantitativo sufficiente d'acqua per 250mq di prato ... ti consiglio di leggere con attenzione questo e questo post.

cigolo
 
Alto