• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attacchi diversi al mio prato...

cerretoantonello

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
sono un nuovo giardinauta e vi ho seguito per diversi argomenti nell'ultimo anno, durante il quale ho rifatto completamente il prato di una casa appena acquistata (Chieri, provincia di Torino).
Fino ad oggi (seminato a settembre 2012) tutto ok.
Un mese fa si è presentato quello che credo ino dei soliti attacchi di funghi (foto 1); dopo applicazione tebuconazolo, il disseccamento si è fermato e ora sta addirittura rispuntando qualche filo verde nella zona colpita...
Nella foto 3 invece un nuovo invasore, scoperto 3 giorni fa, che non ho mai visto nei forum come questo, e non riesco ad identificare.
Anche oggi, applicazione di tebuconazolo.

Mi potete confermare che fungo è quello delle prime foto e cosa è invece lo strano funghetto che cresce sui fili d'erba della foto 3?

Grazie e scusate se magari c'era un posto migliore in cui postare la mia domanda...

A 1b.jpg 1.jpg 3.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sicuro che la zona secca stia prendendo acqua a sufficienza a me pare più un problema idrico.

Per quanto riguarda la terza foto in riealtà se ne è già parlato in un tread molto tempo fa aspetta che cerco...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non la trovo anche prchè non ricordo il suo nome, aspettiamo cigolo che fu lui a trovarla nei meandri sel suo HD :lol: comuqneu non è una cosa gravissima scomparirà con i tagli...
 
Alto