• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato rotoli non radicato

bitta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti Sono nuovo del forum e volevo ringraziare quanti mi potranno aiutare . Quest'anno precisamente l'ultima settimana di settembre ho steso dopo aver preparato il terreno del Prato a Rotoli il prato attualmente si presenta molto bene È bello verde ho effettuato circa 6 o 7 tagli perché con la stagione calda che ha fatto il prato è cresciuto molto però mi accorgo che ancora a oggi alcune zone del Prato non sono radicate bene Ovvero se cerco di tirare un pelo Sento che sotto il prato si stacca .È normale Devo aspettare la primavera perché finisco di attecchire bene. Premetto che il Prato Comunque è bello rigoglioso e verde a parte qualche fogliolina nel substrato giallina Ma la condizione generale è buona come quando lo avevo appena messo.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Evidentemente al momento della posa non è stato effettuato un ancoraggio ottimale a terra mediante rullatura. Le zolle hanno attecchito in maniera minima supportate dalle irrigazioni frequenti successive al momento della posa ( come di consueto viene consigliato dal posatore). Ora come ora non vi sono rischi, ma a primavera dovrai assicurarti che la radicazione avvenga in maniera ottimale altrimenti il prato è destinato ad una estate travgliata e forse fatale. Quindi verso la fine di marzo dovresti rullare il prato in maniera programmata ( 2-3 volte a settimana) in concomitanza con la prima concimazione primaverile. A tale fine è meglio usare un concime starter (con alto titolo di fosforo) per rinvigorire l'apparato radicale.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

bitta

Aspirante Giardinauta
Grazie per il consiglio . Purtroppo mi sa che è successo proprio quello che dici. Farò come hai detto.nel caso so che posso trovare aiuto qui con voi . A questa primavera allora .
 
Alto