In arrivo foto per quello che servono...appena riesco ad installarle!
Dunque partiamo con la zona fianco casa verso nord.....allestita nell'anno 2000 con sementi sbagliati (terreni soleggati) anche se prevalentemente resta quasi tutto il giorno in ombra a parte al tramonto.
Effettuo una arieggiata un anno si e uno no con un leggero spaglio di semi dello stesso tipo (aspetto di finire la confezione ormai al termine) area in cui compare spesso muschio.
Area comunque fitta di manto.
Le piccole aree ingiallite indicano la battuta del sole!
Quest'area è adiacente e confinante alla zona vista più su e si trova a est retrocasa allestita nel 2002
Premetto che era verde intensa e fitta fino al taglio della settimana passata, sementi utilizzate da 3 anni a questa parte idonee per terreni siccitosi, prima erano utilizzati sementi per prati in ombra (quindi sbagliati).
Esposta al sole per quasi mezza giornata.
Queste aree sono tutte a est allestite nel 2002 e quindi retrocasa (le zone che mi fanno penare di più ...pure questa era verde intensa e fitta fino al taglio della settimana passata....sementi utilizzate da 3 anni a questa parte idonee per terreni siccitosi, prima erano utilizzati sementi per prati in ombra (quindi sbagliati).
Arieggiatura annuale a fine estate. notare la fascia sottomuro sempre umida e verde.
NO COMMENT
Qui passiamo avanti casa...area allestita ex novo nel 2008 con riporto terra vagliata di ca. 30 cm. mai arieggiato erba di composizione diversa dal retro, foglia grossa molto fitta e verde intensissima per quasi tutto l'anno....la zona sotto muro a "sx" è sempre verde intensa a prescindere il resto,,,,, dopo l'ultimo taglio si presenta così......
Questo è tutto.