Areooo cosa usi x programmate android, vorrei iniziare anche io a fare qualcosa. ..
java su eclipse!
dal sito di google ti scarichi il plugin per eclipse (lo uso sotto linux)
http://developer.android.com/sdk/installing.html
occhio che quando ti scarichi le api ci mette un po'. io adesso lavoro con le 14 (icecreamsandwich) e le .. 10 mi pare (boh quelle relative a gingerbread).
per quello che sto facendo non noto differenze tra le due versioni.. vedi tu se scaricare anche il passato o iniziare con le ultime. ho visto la presentazione (in ritardo ormai di settimane
) sul tubo e credo che le api di ICS riguardino molto l'aspetto grafico (oltre all'nfc e cosette varie che non ho approfondito) ma dato che mi sto scrivendo tra le altre cose un gestore di finestre (e' propedeutico per il risultato finale) usando le cose base (layout) non ho approfondito eventuali relative novita'.
se ti servono dritte chiedi pure!
una volta che hai capito cos'e' una activity e come funzionano i vari layout sei a posto, inizi a darci giu' di codice e non ti ferma piu' nessuno (ahahahah no non e' vero! diventerai blasfemo quando vedrai come si comportano alcune view in determinate condizioni!! la cosa che mi ha fatto piu' ridere e' relativa al comportamento delle listview in alcuni casi.. alla domanda: come mai viene chiamata n volte una funzione - che apparentemente dovrebbe dare il risultato in un passaggio - un ingegnere di google risponde cosi': there is absolutely no guarantee on the order in which getView() will be called nor how many times
)
:Saluto:
Io di lavoro faccio il programmatore x un azienda di milano. Che ha come clienti quasi tutti garden e camion di tentata vendita.
giardinaggio for life allora
comunque la foto con il cappello evidenziava gia' la tua professione