• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato michele a 2 mesi dall'impianto

michelepm

Florello Senior
Grenn, scusa ma avevo detto la stessa cosa in un altro post in ogni caso dopo la pioggia di oggi stasera l'ho trovato a dir poco splendido, bello verde con tutte le puntine in su e soprattutto con la lama affilata non ci sono piu' quegli strappi brutti da vedere sulla parte terminale.

Ecco qui le foto che avevo promesso, la prima è stata fatta la settimana scorsa e si notano oltre le macchie marroni alcune zonne che sembrano sul secco (nella parte di sotto) Immagine 1351.jpg qui invece è la stessa aiulola con il taglio a 4,5, dove sicuramente si notano le zone di sotto ma nel complesso è molto più omogeneo rispetto a com'era Immagine 1375.jpg .
Questa e quella sotto i limoni, ancora non chiusa del tutto; penso che con il sole dei prossimi giorni dovrebbe chiudersi definitivamente (almeno la parte sx la dx forse non c'è la farà).
Immagine 1374.jpg Questa invece è quella dove si nota la zona che per due mesi ha preso più acqua, infatti nella zona di dietro ci sono 2 pop-up in quella d'avanti solo 1 (ora è stata corretta con l'aggiunta di un altro pop-up d'avanti in modo da rendere l'irrigazione omogenea) Immagine 1377.jpg
Qui invece si nota, dopo aver cercato di affilare la lama, come le punte non sono più strappate e rovinate. Immagine 1376.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se lo hai trovato meglio dopo una pioggia vuol dire che il tuo modo d'irrigarlo non è corretto cerca di rendere il più possibile omogenea l'irrigazione e di renderla più abbondante e diradata nel tempo.

E' anche vero che quest'anno il tuo prato è "giovanissimo" per cui magari giostrandoti bene l'anno prossimo potrai farlo affondare ancora di più con le radici
 

michelepm

Florello Senior
Grenn, e' come se mi avessi letto nel pensiero. Ieri sera infatti sono andato ad aumentare l'irrigazione da 20 a 25 minuti per le aiuole esposte al sole e da 15 a 20 per quella all'ombra. Con calma inizierò a capire le sue esigenze.
 
Alto