Alelattu
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono Alessandro. Ad ottobre ho acquistato una villetta con circa 130 mq. di giardino. Questo giardino è il sogno di una vita, ideato da me e quindi ci tengo moltissimo.
Abbiamo predisposto - col giardiniere - un impianto di irrigazione ed abbiamo steso il prato a zolle.
Dopo averlo visto, credo giustamente, giallo in inverno ho provveduto ad un primo taglio, alto, due settimane fa.
Il giorno dopo il taglio il prato era splendido, verde, a livello.
Ora, dopo due settimane, si presenta giallo o molto giallo a zone. In alcuni punti sembra l'erba cresca meno rispetto ad altri. Lo bagno, 4 minuti a zona (sono 4 zone), una volta a settimana.
Cosa può essere secondo voi? Come posso rimediare?
Non abbiamo ancora provveduto alla prima concimazione, sono in attesa del giardiniere.
Vivo al nord, in provincia di Milano; negli ultimi 3 mesi ha piovuto si e no 4 volte e le temperature medie sono tra i 10 e i 15 gradi.
Dalle foto non si vede moltissimo, spero si capisca.
Grazie mille per la pazienza nella lettura e per i consigli.
Alessandro
Abbiamo predisposto - col giardiniere - un impianto di irrigazione ed abbiamo steso il prato a zolle.
Dopo averlo visto, credo giustamente, giallo in inverno ho provveduto ad un primo taglio, alto, due settimane fa.
Il giorno dopo il taglio il prato era splendido, verde, a livello.
Ora, dopo due settimane, si presenta giallo o molto giallo a zone. In alcuni punti sembra l'erba cresca meno rispetto ad altri. Lo bagno, 4 minuti a zona (sono 4 zone), una volta a settimana.
Cosa può essere secondo voi? Come posso rimediare?
Non abbiamo ancora provveduto alla prima concimazione, sono in attesa del giardiniere.
Vivo al nord, in provincia di Milano; negli ultimi 3 mesi ha piovuto si e no 4 volte e le temperature medie sono tra i 10 e i 15 gradi.
Dalle foto non si vede moltissimo, spero si capisca.
Grazie mille per la pazienza nella lettura e per i consigli.
Alessandro