• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato maltrattato eppur bello

danye

Aspirante Giardinauta
Oggi ho visto un prato di festuca arundinacea e poa pratensis a casa di un mio cliente (faccio l'elettricista), impiantato a rotoli circa 2 mesi fà, bellissimo.... La cosa incredibile è che sono arrivati i giardinieri muniti di decespugliatore ed hanno cominciato a rasare non solo i bordi, ma almeno 40cm oltre verso il prato, oltretutto bagnato dalla irrigazione mattutina che presumo giornaliera! Poi hanno passato il tagliaerba fregandosene dello scalping, era alto almeno 13cm ed accorciato a occhio a circa 5cm...
Il top poi? altro che sabbia, pozzolana!
Il prato è stupendo.... il mio no! boh! :confuso::confuso::confuso:

crireal

Guru Giardinauta
La pozzolana è altro materiale inerte che può andare bene per renedere il terreno drenante. Anche se la sabbia è migliore.
Per lo scalping, dai tempo al tempo....
L'hai detto tu. Sono due mesi che ha messi i rotoli, come dice maestro Tonio, aspetta aspetta.... i problemi non arrivano subito..... gli errori di manutenzione si pagano mano a mano... :D

Alto