• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato maltrattato eppur bello

×pubblicità

danye

Aspirante Giardinauta
Oggi ho visto un prato di festuca arundinacea e poa pratensis a casa di un mio cliente (faccio l'elettricista), impiantato a rotoli circa 2 mesi fà, bellissimo.... La cosa incredibile è che sono arrivati i giardinieri muniti di decespugliatore ed hanno cominciato a rasare non solo i bordi, ma almeno 40cm oltre verso il prato, oltretutto bagnato dalla irrigazione mattutina che presumo giornaliera! Poi hanno passato il tagliaerba fregandosene dello scalping, era alto almeno 13cm ed accorciato a occhio a circa 5cm...
Il top poi? altro che sabbia, pozzolana!
Il prato è stupendo.... il mio no! boh! :confuso::confuso::confuso:

crireal

Guru Giardinauta
La pozzolana è altro materiale inerte che può andare bene per renedere il terreno drenante. Anche se la sabbia è migliore.
Per lo scalping, dai tempo al tempo....
L'hai detto tu. Sono due mesi che ha messi i rotoli, come dice maestro Tonio, aspetta aspetta.... i problemi non arrivano subito..... gli errori di manutenzione si pagano mano a mano... :D

Alto