• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato ingiallito dal forte caldo

osvaldo adele

Aspirante Giardinauta
come al solito chiedo aiuto...ad un grande sito....ho una zona del prato ingiallita a causa del grande caldo (sole battente per grande parte della giornata) bagno bagno ma patisce vi è qualche rimedio? grazie

M

marcobri

Guest
puoi postare qualche foto?quando e quanto irrighi? e che tipo di prato possiedi?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Postare delle foto aiuta molto, così a naso dico di irrigare abbondante ogni due tre giorni, alzare il taglio almeno a 5 cm. (sei non guasterebbe) spargere un prodotto antistress tipo 15 - 0 -30 soprattutto se hai un prato inglese

osvaldo adele

Aspirante Giardinauta
ho concimato con basatop della compo a marzo e bagno 3 volte alla settimana alla sera abbondantemente prato con loieto perenne e poa pratensis foto non sono molto bravo ad inserirle......ho dato come tratt preventivo una passata di progreen oggi....prato nuovo di 9 mesi...

tonio

Florello
devi bagnare assolutamente alla mattina alle ore 5,mai di sera ,adesso potrai dare il concime antistress tipo 15-0-25 o 30

Alto