• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato ingiallito dal forte caldo

osvaldo adele

Aspirante Giardinauta
salve a tutti come al solito siete la mia speranza....ho il prato in zone con forte sole ingiallito penso...dal forte caldo prato nuovo rifatto a ottobtr 2010 con poa pratensis e loieto perenne.....altezza taglio 5 cm bagno 2 3 volte alla settimana adesso lo farò al mattino visto i consigli di voi tutti....ma è fortemente giallo ecco le foto..ah concimerò a breve con formula 10-0- 25 4 ......ma ecco le foto ditemi perchè è giallo... DSCN1257.jpg DSCN1255.jpg DSCN1256.jpg
 

tonio

Florello
concima immediatamente con antistress tipo 15-0-25 o 30,si dovrebbe riprendere ,poi ho visto nella prima foto un pò di ruggine ,io gli darei anche un fungicida a principio di propiconazolo
 
M

marcobri

Guest
sembra piu' patologia funginea che arsura, fi quache foto piu' ravvicinata della zona ingiallita,se innaffiavi di sera molto probabile,trattalo con un post emergenza e alza un pochino il taglio e portalo a 6cm e lascialo cosi' tutta l'estate. ti consiglirei il progreen della compo. male tanto non gli fa'. fai passare almeno una mezza giornata,meglio una intera tra il trattamento e l'irrigazione
 
Alto