• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato rotoli ingiallito

catecate83

Aspirante Giardinauta
Green 2324768 ha scritto:
sono operazioni consequenziali, prima tagli (un po' più basso del solito, 1 cm. basta) arieggi e/o caroti semini concimi riporti sabbia inerte e mantieni umido fino alla nascita del nuovo prato



Siamo qui per rispondere :D




ecco questo aiuta ma ricorda che se trasemini dovrai aspettare un po' prima di passare sul prato con tagliasiepi e rastrello per cui o anticipi il taglio della siepe o lo posticipi fino a che i nuovi nati non si si ano un po' irrobustiti

Allora la mia siepe di photinia in alcune parti è due metri e venti..la vorrei potare ad altezza ringhiera ovvero un metro e venti. .sarà presto x un taglio drastico così? !? Qui considera siamo sempre a sole e 28 gradi..dal fine sett prox iniziera a piovere. ..
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Allora la mia siepe di photinia in alcune parti è due metri e venti..la vorrei potare ad altezza ringhiera ovvero un metro e venti. .sarà presto x un taglio drastico così? !? Qui considera siamo sempre a sole e 28 gradi..dal fine sett prox iniziera a piovere. ..

Allora la mia sieoe
Ho tagliato l'anno scorso la photinia del mio prato a metà.....con la motosega ad Agosto (le piante hanno 10 anni) sperando che morisse o in qualche maniera rimanesse traumatizzata (50 mt di siepe).....e sai cosa sta meglio di prima!!!! (il taglio sia vericale che orizzontale....in pratica le avevo amputato metà rami a partire dalla base)
 

catecate83

Aspirante Giardinauta
Ho tagliato l'anno scorso la photinia del mio prato a metà.....con la motosega ad Agosto (le piante hanno 10 anni) sperando che morisse o in qualche maniera rimanesse traumatizzata (50 mt di siepe).....e sai cosa sta meglio di prima!!!! (il taglio sia vericale che orizzontale....in pratica le avevo amputato metà rami a partire dalla base)

:hands13: accidenti!!!! Allora è una siepe fatta a caso mio!!
Ok magari la prox sett inizio a tagliare!! Il concime ho trovato un 20-10-10 anziche 20-5-10.. va bene lo stesso?
 
Alto