• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in vaso

RunDLL

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! Sarebbe un'idea tanto folle quella di seminare una macroterma su vaso e poi trapinatarla sul terreno?
 

crireal

Guru Giardinauta
CIao Run!!! :D
Solo da te poteva venire l'idea.... :lol:

Sempre il numero uno!!!

Va a finire che prima o poi fa l'esperimento estremo...
si trasferisce piu a sud per avere una macroterma come prato!!!

....come dire alla battisti... una donna per amico!! :D
 

marcobri

Apprendista Florello
run e' la nostra mascotte ormai da tempo:D se dovessi mettere un prato di cynodon chiederei consiglio piu' a lui che a cigolo o green:lol:
 

iriliu

Giardinauta Senior
Run se vuoi ti posso mandare delle piantine in vaso o alveoli, per la semina è ormai tardino eh ehe eh !!!

Verso quale macroterma ti stai orientando in questo ennesimo esperimento ?
Devi sapere che anche io mi diverto tantissimo a creare da stoloni nuove piante in vaso !!!

:lol: :lol: :lol:
CIMG1555.jpg CIMG0765.jpg CIMG1626.jpg CIMG1576.jpg CIMG1577.jpg
 

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Certo che puoi,mischia del terriccio a della sabbia e mantieni i vasetti umidi e al sole. Alcune specie germinano mantenendo il seme scoperto,necessitano di luce,altri vanno posti sotto mezzo millimetro di terriccio. Il periodo va bene,almeno in sicilia,non so da te!
 

iriliu

Giardinauta Senior
A me personalmente quelli grandi servono come cuscini dove dormono i gatti...! :D

Quelli piccoli servono a colonizzare altre zone del giardino dove non ho il prato.
...O a venderli nel caso qualcuno li cerchi, ...tipo Run ad esempio...:lol:
 

tyler

Aspirante Giardinauta
anche io semino nei vasi le rimanenze delle scatole di sementi :)
poi quando capita che il mio cane bassotto brucia un pezzo di prato con la pipì taglio una "toppa" e la poso come con il prato in rotoli :) :)
siamo tutti matti...:D
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
siamo tutti matti...:D
ambulance6.gif


cigolo
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Per ora non avevo niente in mente, mi informavo per il futuro, non si sa mai :lol:
Comunque non di sicuro in questa stagione. Però è bello vedere che non sono solo :lol::lol::lol:
 

iriliu

Giardinauta Senior
Nooo Run non dirmi che ti sei arreso ?! :eek:

Ti dico che questo è il periodo ideale per riprodurre le macro, talvolta infatti in estate con l'eccesso di caldo
mi si sono seccate delle nuove produzioni (cioè non hanno attecchito), invece ora abbiamo le temperature ideali
e anche la maggior inclinazione del sole è molto d'aiuto.

Pensa che io la prima piantina di Steno che produssi la feci con un pezzo preso da un giardino a Dicembre 2009 e attecchì ! :eek:
 
Alto