• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in vaso

RunDLL

Giardinauta Senior
Nooo Run non dirmi che ti sei arreso ?! :eek:
Vedo il Cynodon che in questo momento è totalmente fermo, ha smesso di crescere. Poi qua succede anche che faccia sui 22-23 gradi fino ai primi di novembre ma credo che la germnazione delle macroterme ormai siamo fuori temperatura consentita.

Pierantonio

Giardinauta
ragazzi, ci sono caduto dentro pure io, ho seminato in 2 vasi che non usavo più, dove li metterò??
a fianco dello zerbino di ingresso uno a destra e uno a sinistra :lol::lol::lol::D:D

appena cresce posterò...

marcobri

Apprendista Florello
e vabbe' dai mi ci metto pure io....ho 2 vasi vuoti che non uso....domani vado al leroy e prendo loietto....vediamo quanto dura....tutto l'inverno sicuro....poi si vedra'.....seguira' poi reportage fotografico:lol:
nell'altro vediamo se mi procuro una zolla di paspalum e lo tengo a semi ombra e vedremo......e vaiiiiiiiiii anche marco seguace di run:lol:

marcobri

Apprendista Florello
io lo faccio per davvero....prendo pure un sacchetto di sabbia....al leroy ce' scritto di fiume ma non so' ne granulometria e ne composizione.....mo gli piazzo quella....centrifugo con le mani,livello,semina e starter......ce' un solo problema.....e chi esce alle 6 ad irrigare?:lol: vediamo se trovo sul web na' mezza centralina scassata.....:lol:

Pierantonio

Giardinauta
io lo faccio per davvero....prendo pure un sacchetto di sabbia....al leroy ce' scritto di fiume ma non so' ne granulometria e ne composizione.....mo gli piazzo quella....centrifugo con le mani,livello,semina e starter......ce' un solo problema.....e chi esce alle 6 ad irrigare?:lol: vediamo se trovo sul web na' mezza centralina scassata.....:lol:
Si infatti, idem ho fatto un lavoro per bene :D... irrigo però la mattina e qualcosa la sera, li ho posizionati all'ombra così non mi si secca tutto... vediamo.... :lol::lol:

RunDLL

Giardinauta Senior
No no non ci siamo: leggo di vasisti a Loietto. Bisogna dargli di macroterma. Date retta al "maestro" :lol::lol::lol:
Finirà che Green mi banna a vita per abbindolamento :lol:

Ultima modifica:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! Sarebbe un'idea tanto folle quella di seminare una macroterma su vaso e poi trapinatarla sul terreno?

Che sia un'idea...può darsi.
Maaaaaa che te ne fai di 20 miseri cm. quadrati in un prato che quei cemtimetri se li magna?
Ho il presentimento che dovresti utilizzare minimo minimo 5-6000 mila vasi per tappezzare un prato!
Temo tu sia mooooooolto più svitato di me!!! :lol: :lol:

crireal

Guru Giardinauta
Beh, visto che ci siete... fate un bel vaso da 1mq no? Cosi se poi da quello nato qualcuno vuole ricavare piantine per il trapianto in alveolo lo puo fare!!!! :lol:

Un bell'impianto a goccia di quelli da vaso e vai col liscio.... :D

Se mi metto a fare il prato in vaso la mia famiglia mi ricovera!!! :confuso: meglio di no va! :D

@Run... ma scusa, tu sei di perugia, io sono in provincia, ma come possono essere cosi diverse le nostre temperature stagionali? :confuso:

Apparte questi ultimi due giorni, ma da me con l'ultima perturbazione ciclonica, non ha superato i 22 gia ora. A novembre da me la mattina ci sono certe briscole di brinate da far paura... come puoi avere a novembre i 22 gradi con una certa costanza?
Che io ricordi non mi ricordo tanto facilmente un clima cosi mite in umbria in quel periodo. :)

RunDLL

Giardinauta Senior
Questi giorni passati con la pioggia era anche freschino ma ieri per dire era 28 gradi.
A novembre magari la mattina c'è anche la brina ma il giorno si scalda, di solito è così poi ci sono anni anche differenti, ma solitamente alla Fiera dei Morti ed ai baracconi all'ora di pranzo si va in maniche corte.

Alto