• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'acqua è poca e il prato non galleggia.....

gital1

Aspirante Giardinauta
Cari ragazzi,
è da un po di tempo che vi seguo sul forum ma è la prima volta che inizio una discussione.

Sono un neofita giardiniere che cura la manutenzione dei propri spazi verdi ( circa 300 mq di prato) con il problema dell'acqua.

Il costruttore della villetta mi ha fatto seminare un miscuglio per prato ( festuca loietto, poa) in modo insoddisfacente e ho intenzione di riseminare o traseminare con una macroterma che si accontenta di poca acqua ( problema principale)

Dai post ho imparato che le macroterme hanno bisogno di poca acqua . Quale mi consigliate ?
Posso fare una trasemina in autunno con una macroterma? Oppure è propio necessario aspettare a marzo prossimo?

Secondo voi posso traseminare o devo necessariamente seminare di nuovo e , trovandomi, livellare di nuovo il terreno ( anche se quello attuale è abbastanza livellato) ?

Grazie per le risposte. Io continuo a seguirvi e se riesco posto delle foto.

GITAL
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dai post ho imparato che le macroterme hanno bisogno di poca acqua . Quale mi consigliate ?
Ciao e benvenuto. La zona in cui abiti come latitudine è indicata per le macroterme a meno che l'altitudine non sia troppo elevata. Per la scelta della macroterma molto dipende da quante ore di sole diretto riceve il prato.
Posso fare una trasemina in autunno con una macroterma?
No.
Oppure è propio necessario aspettare a marzo prossimo?