• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in sofferenza

Jack1978

Florello
Ti farei vedere io......... dal 24 aprile che non faceva un temporale serio venerdì sera dopo più di un mese 21 mm sto monitorando giornalmente ETP pauroso mai visto cose del genere nemmeno ad agosto così...... vento forte tutto il giorno e zero acqua punte di 28/30 gradi ho dovuto veramente tribolare e intervenire seriamente.
Da quello che leggo e anche troppa nel tuo caso quindi valutiamo bene la situazione.
Si jack....dal sito arpa lombardia :
14-05: 13.2 mm di pioggia, 15-05:13.2 mm, 16:05:1.4mm 17-05: 5.8mm il 25 ho irrigato con 15mm e il 30 con 15mm 31:10mm
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
IO CMQ NON RIESCO ANCORA A CAPIRE COME VEDERE SE è IN CARENZA:

Io di solito uso questo attrezzo che serve in cucina per togliere i semi dalla frutta..... estraggo una carota dal terreno e vedo se è umida....potrebbe essere anche dry spot....
3db26b3954b33ff4b6da29f1e503e8ef.jpg
 

Elio85

Giardinauta
Ti farei vedere io......... dal 24 aprile che non faceva un temporale serio venerdì sera dopo più di un mese 21 mm sto monitorando giornalmente ETP pauroso mai visto cose del genere nemmeno ad agosto così...... vento forte tutto il giorno e zero acqua punte di 28/30 gradi ho dovuto veramente tribolare e intervenire seriamente.
Da quello che leggo e anche troppa nel tuo caso quindi valutiamo bene la situazione.


Infatti... Io cmq il tubeconazolo l ho dato... Ovviamente non so cosa aspettarmi... Se supponiamo fosse un fungo o anche carenza idrica...questo colore verde/marrogliono svanirà? :eek:
Quello che posso fare e delineare la zona con stuzzicadenti.... E fra due giorni una mega innaffiata?
 

Elio85

Giardinauta
IO CMQ NON RIESCO ANCORA A CAPIRE COME VEDERE SE è IN CARENZA:

Io di solito uso questo attrezzo che serve in cucina per togliere i semi dalla frutta..... estraggo una carota dal terreno e vedo se è umida....potrebbe essere anche dry spot....
3db26b3954b33ff4b6da29f1e503e8ef.jpg


Ma ora che ci penso.... Da qualche parte dovrei avere un marchingegno con due spuntoni che fanno da sensore e indicava per via analogica se fosse secco troppa acqua ecc comprato su Amazon. Mo lo cerco....
 

Kalozzio86

Giardinauta
Ma ora che ci penso.... Da qualche parte dovrei avere un marchingegno con due spuntoni che fanno da sensore e indicava per via analogica se fosse secco troppa acqua ecc comprato su Amazon. Mo lo cerco....
Elio ti ho scritto in privato grazie

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Ma ora che ci penso.... Da qualche parte dovrei avere un marchingegno con due spuntoni che fanno da sensore e indicava per via analogica se fosse secco troppa acqua ecc comprato su Amazon. Mo lo cerco....
Eliooooooo non dimenticarti di me
Ti ho scritto ancora in privato grazie

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
Ragazzi come va? Oggi per me giornataccia...la macumba di @mttbalsamo mi ha colpito anche a me:mad:.... Irrigatore che perdeva e la finale con una membrana pulita e testata ma oramai tutta sederenata dalla forma dei sassolini... Risultato che la perdita e diminuita drasticamente ma non totalmente..... Risultato nuova eV cambiata..... Quella della claber.... Come e?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Guarda, per me una giornata di me@@a...ho pulito 400q.li di pollina

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ragazzi come va? Oggi per me giornataccia...la macumba di @mttbalsamo mi ha colpito anche a me:mad:.... Irrigatore che perdeva e la finale con una membrana pulita e testata ma oramai tutta sederenata dalla forma dei sassolini... Risultato che la perdita e diminuita drasticamente ma non totalmente..... Risultato nuova eV cambiata..... Quella della claber.... Come e?
Vedi che io non faccio macumbe....me le fanno

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
Ragazzi buongiorno..... Piccolissimo aggiornamento:
Stato attuale
zDZJ4nK.jpg

Per i miei standard va più che bene. Taglio a 4,5 e spoon appena applicato con 0.7N dal 9/06 al 20/06. Fosfito di potassio 0.7mq e always 200ml/mq dati ieri sera dopo il taglio.
Vi volevo poi mostrare delle foto perché ieri ho notato la presenza di alcune infestanti. Volevo sapere il nome... Sembra digitaria?e volevo sapere se il fox tail potrebbe essere risolutivo
YEIx9yV.jpg

c06MrO4.jpg

EWsMhkP.jpg

Ragazzi un ultima cosa.... Qui nell ultima foto cosa vi sembra? Festuca o cyperius?
 
Alto