Sì, infittire al massimo con una coretta gestione il t.e. e ridurrai i diserbi a massimo uno spruzzino da usare quando esce un'erba strana! Io sono tre anni che ho il prato, e non ho ancora mai fatto un selettivo né passato antigerminello, quest'anno mi sono preparato uno spruzzino da 1lt con Evade e quando vedo un tarassaco, gli faccio la docciaSi esatto @Caleuche Allora evito.... Perché perdonami nse si userebbe solo antigerminello tre volte l anno si evitano praticamente infestanti.... Però a quanto pare sembra difficile integrare trasemine con passaggi di antigerminello... Te hai qualche consoglio da darmi
Pure il mio è pieno e pensavo che fosse festuca in fiore e non poa....sicuro che non si tratta proprio di festuca?Quella è poa, togli subito cercando di sradicarla, o ti appesta il prato! Lo spruzzino l'ho preparato se non ricordo male, con 7ml di Evade su litro d'acqua, e do una spruzzata su ogni infestante
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Riguardo l applicazione del winni s piatti voi come fate?
La festuca ti fa il gambo duro e lungo quando spiga, la stramaledetta poa annua e trivialis invece, hanno le spighette piccole e riescono a produrle anche ad altrzze inferiori i 20mm, cmq la riconosci subito sul prato, ti fa la macchia chiara, in quanto molto più verde/giallo rispetto alle essenzePure il mio è pieno e pensavo che fosse festuca in fiore e non poa....sicuro che non si tratta proprio di festuca?
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Sta stessa tabella anche per il pabio?Eccola!
ma adesso secondo voi, se ad agosto inizio con lo stomp e seguo ogni 2-3 mesi un passaggio di esso,posso essere tranquillo???unica cosa che ho traseminato un mesetto fa....io penso di si....giusto?
Oltre al post emergenza come pratica preventiva si può utilizzare anche un regolatore di crescita , il suo p.a. ( trinexapac ethyl ) contrasta lo sviluppo della poa annua , importante è sempre tenere un quantitativo di P nei range ed evitare umidità permanente nel top soil.