buonasera a tutti e buona domenica.....
altro piccolo aggiornamento....oggi giornata passata tra siepe e prato....
dopo il top dressing fatto in precedenza pochi giorni fa ho dovuto ri traseminare ancora perche non ero molto soddisfatto del risultato(ovviamente solo le aree necessarie con centimentro e facendo proporzioni assurde con la grammatura da etichetta)
dopo di che ho coperto tutto con terriccio sabbia torba)
in data 18/04 ho dato funghi micorrizici 7gr/mq e zolfo diciamo granulare 40g/mq
in data odierna smaniavo di fare quacosa e in mattinata ho dato un mix di due biostimolatori ALWAYS 160ml/80mq + SHIELD 80gr/80mq,poi il pomeriggio ho dato VIGOR LIQUIDO 300ml su 80mq
Volevo lasciarvi le mie impressioni:
ho notato che dopo il passaggio di shield il prato gia nel pomeriggio si mostrava di un colore piu scuro...ma possibile?e riguardo questo prodotoo contenente ferro chelato a 1% volevo sapere se potrebbe dar fastidio ai germogli in crescita o magari a semi non ancora germogliati....ma questo ferro a livello teorico perche non andrebbe dato ai filamenti giovani?che cosa gli compromette?
un altra domanda.... visto che settimana scorsa ho fatto spoon e dato circa 0.65g/m2 di fosforo,ora che ho ritraseminato me la prendo in saccoccia(in gergo romano) o posso cmq la prossima volta dare un altro po di fosforo?....magari lo vado a scalare dai prossimi 0.65g/m2 di settembre.