• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in sofferenza

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Ciao @Laylax60 il Nemopak hb è inodore ? Si distribuisce bene con una semplice pompa a spalla ?

Si utilizzai la pompa a spalla , io ho una cilli elettrica da 16 litri , tolsi il filtro all’interno e irrorai a bassissima pressione ...quasi a caduta utilizzando un ugello a quattro fori ...domani ti faccio foto dell’ugello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo ...e inodore , devi prestare attenzione il prodotto va utilizzato immediatamente appena te lo consegneranno , a me arrivò in un contenitore di polisterolo super sigillato con ghiaccio secco , se non hai possibilità di utilizzo immediato mettilo nel frigo ...
db691c2027763422649428d061d3963b.jpg
22d154b0965db370f70109418311c598.jpg
130a05c23dfce24afb7be2305134dd49.jpg
98f733cc36377e9302b98417ea85613c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
Azz io ho una pompa a spalla da 30 euro ma non credo di avere filtri fino all' ugello...vero???ragazzi coma mavisto che nci siamo vi chiedo: Macon l llsn come mi devo comportare,lo inizio appena spuntano i primi filini???non accumuleremo troppi giorni poi???
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Si utilizzai la pompa a spalla , io ho una cilli elettrica da 16 litri , tolsi il filtro all’interno e irrorai a bassissima pressione ...quasi a caduta utilizzando un ugello a quattro fori ...domani ti faccio foto dell’ugello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho il cell del del responsabile della bioplanet ...molto disponibile per qualunque delucidazione , se vuoi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Interessanti questi prodotti....... purtroppo cosa si cela sotto i nostri prati è difficile saperlo a vista riusciamo bene o male a capire qualcosa dalla parte aerea ma sotto proprio no...... ultimamente ho letto molti articoli riguardo l’espansione della popillia japonica nel nostro territorio quindi potrebbe essere un problema , grazie per le informazioni è un argomento che sarà trattato spesso ;)
 

Elio85

Giardinauta
t2wByn9.jpg

Prova del terreno fatta!!!!Non so a voi ma a me sembra un terreno un po pesante....ora dopo la carotatura con punta da trapano nelle zone piu disaggiate ,cosa mi suggerite?
Per lunedi prossimo volevo stendere un po di sabbia sul prato(avevo letto su un post che ci vanno circa 5kg al mq) con un po di terra.....volevo mantenermi sul 70% sabbia e 30% terreno!!!poi seminare e rullare.....
secondo voi quanta sabbia dovrei aggiungere a mq?????
 

Elio85

Giardinauta
Ragazzi un altra cosa.....mi sa che ho fatto na cazzata......ho riempito le carotature con sabbia vagliata e rileggendo il post mi sa che la sabbia vagliata andrebbe messa solo per fare il top..... cazzarola pero....mi sento un idiota....
Dite ch sia un grosso problema????
 

Crasmen

Florello
t2wByn9.jpg

Prova del terreno fatta!!!!Non so a voi ma a me sembra un terreno un po pesante....ora dopo la carotatura con punta da trapano nelle zone piu disaggiate ,cosa mi suggerite?
Per lunedi prossimo volevo stendere un po di sabbia sul prato(avevo letto su un post che ci vanno circa 5kg al mq) con un po di terra.....volevo mantenermi sul 70% sabbia e 30% terreno!!!poi seminare e rullare.....
secondo voi quanta sabbia dovrei aggiungere a mq?????
Sei intorno al 50% di sabbia.
Non è male dai ;)
 

Elio85

Giardinauta
Non ho nemmeno la scusa per giustificare il mio prato in alcuni punti vergognoso!!!accidenti..... :mazza:
Riguardo la sabbia vagliata messa con imbuto e bastoncino per pressare su ogni singolo buco?va bene lo stesso?se dovrei rifarlo mi cascherebbero i genitali......sperando che non vadano a finire in qualche buca non riempita a pennello:D
 

Elio85

Giardinauta
rieccomi qui......finalmente dopo una settimana di attesa sono arrivati i semi royal blue plus e micorrize.....
Prima domanda che mi esce spontanea:sulla scatola da 1kg viene indicato una copertura di 40mq;il mio prato è 80 mq ma con il dosaggio di trasemina di 60g/mq mi vengono 4,8Kg(infatti io ne ho ordinati 5).
Seconda domanda:non saprei i dosaggi di micorrize eppure li avevo letti da qualche parte.....non riesco piu a trovarli....
Sto leggendo cosi tante cose che sto diventando matto.....
Dai raga aiutatemi ch anche io devo raggiungere il vostro livello :)
 

Elio85

Giardinauta
ma invece per la trasemina mi devo attestae a 60g al mq???
come è possibile che sulla scatola da 1kg c è scritto che la resa è per 40 mq?
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Perché di solito si trasemina non su un terreno perfettamente privo dell'erba esistente ma in zone diradate dove esistono giá altre piantule. In questo caso si va a creare una competizione con I nuovi germinelli che non riusciranno tutti a germogliare o sopravvivere, quindi si preferisce aumentare le dosi di sementi.

Se invece trasemini in una zona completamente senza prato pregresso vai con le dosi che trovi sulla scatola.

bl
 

Elio85

Giardinauta
diciamo che ho un 4-5 mq da rifare da zero;erano davvero diratate....cmq mi attengo 60 g al mq e faccio tutto un giro uguale.
 

Elio85

Giardinauta
Ciao ragazzi,scrivo perche sono in paranoia....ho traseminato 5 giorni fa le sementi della royal Blue plus...premetto che ho comprato un carrellino spargisemi della verdemax...una merda fottuta:poop:...44 euro buttate....
Ad ogni modo la situazione e che non e ancora cresciuto niente....manco qualche filino....ora mi domando se la cosa sia normale....ho usato 4800 grammi di semi in 80mq.....voi che dite???
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi,scrivo perche sono in paranoia....ho traseminato 5 giorni fa le sementi della royal Blue plus...premetto che ho comprato un carrellino spargisemi della verdemax...una merda fottuta:poop:...44 euro buttate....
Ad ogni modo la situazione e che non e ancora cresciuto niente....manco qualche filino....ora mi domando se la cosa sia normale....ho usato 4800 grammi di semi in 80mq.....voi che dite???
Quante irrigazioni stai fornendo giornalmente?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto