• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato giallo/marrone

Pratomax

Aspirante Giardinauta
alle 5 di mattina......

Tanto si alza la centralina :D Mediamente il primo taglio dopo quanto si fa? Io ho notato che l'accrescimento, dopo i 5 cm si è molto attenuato ci saran problemi? Un problemino pare sia stato già definito qui: http://forum.giardinaggio.it/prato/151455-semina-spunta-problemi.html... Che la ragione sia sempre la stessa, anche quando non vedo abbattimenti? In ogni caso l'erba è cresciuta drittissima fino ai 5 cm ora invece le punte tendono a girare verso il basso

massi
 
Ultima modifica:

my_letter

Aspirante Giardinauta
eh si dalle foto hai dato troppa acqua si sta un po marcendo. ora è periodo di antistress che ti rinforza sicuramente le radici in quanto tra poco con il caldo lo vedrai crescere poco in superficie ma l'importante che lavori sotto.
il concime che usi sinceremente non lo conosco Se ti posso consigliare io userei un concime di buona qualità tipo Compo Floranid K 12-6-24 questo è anche adatto se lo tagli basso perchè viene usato nei green in alternativa puoi usare il Compo Floranid Club 10-5-20 molto piu facile da trovare. Tagli da 5-7cm io non andrei piu basso nel periodo caldo ricorda che il taglio alto protegge il terreno da caldo quindi meno irrigazioni che dovrebbero essere ogni 2-3 giorni
 
Alto