Stallatico mi pare ok come dosaggio, torba se la vuoi mettere fai un ca 10% del totale ... 1cm ogni 10cm di profondità di lavorazione.In che dosi più o meno posso stare con lo stallatico ed eventualmente la torba? sulla confezione dello stallatico, per tappeti erbosi dice 250g/mq.
Come tipo di prodotto è ok, la grana è un po grossolana 0-40mm .. se ne trovi con facilità di identica con grana più sottile il lavoro sarà più agevole .. se non la trovi non importa, usa quella.Come tipo di torba va bene? trovarla sfusa al quintale penso sia impossibile, e questi sacchi da 250l dovrebbero essere più convenienti di quelli da 80l...
Procedi pure.Sto rimuovendo i primi cm di prato vecchio...ma in questo modo mi si è abbassato il livello del terreno, e i tombini così non sono al pari...se io semplicemente fresassi il terreno senza rimuovere il prato vecchio corro qualche rischio?
CigoloSi vede .. hai una fasci di una tonalità completamente diversa :storto: .. mai mescolare sementi diverse e se lo si fa si deve traseminare come minimo tutto il manto in maniera uniforme.
allora ragazzi...noi non possiamo consigliare a priori sementi che non facciano parte del composto originale....una trasemina va' SEMPRE effettuata con medesimo composto....quindi se chiedete info,mettete le essenze del vs prato.....se hai loietto non posso consigliarti ad esempio il royal blu.....a naso direi royal sport dato se prima si parlava di bottos....il tutto in base alla tua zona geografica.....ogni ditta produttrice ha le proprie sementi con relative tessiture e cromatura ed esistono diversi ibridi sia di loietto che di poa p........Tra poco metà / fine ottobre farò arieggiatura e trasemina di rinforzo . Che sementi mi consigli e in che dosaggio per 250 mq .
in proporzione ho 200 mq sempre sole e 50 anche in ombra
Se non ricordo male avevi un prato di tutto un po seminato originariamente con un miscuglio fine e poi con anche dell'arundinacea, tenuto conto di ciò e della zona d'ombra probabilmente un miscuglio tipo il Sun&Shade della Scotts potrebbe fare al caso tuo, ti consiglio di traseminare tutta la superficie con ca 35g/mq di sementi.Cigolo
Tra poco metà / fine ottobre farò arieggiatura e trasemina di rinforzo . Che sementi mi consigli e in che dosaggio per 250 mq .
in proporzione ho 200 mq sempre sole e 50 anche in ombra
Se non ricordo male avevi un prato di tutto un po seminato originariamente con un miscuglio fine e poi con anche dell'arundinacea, tenuto conto di ciò e della zona d'ombra probabilmente un miscuglio tipo il Sun&Shade della Scotts potrebbe fare al caso tuo, ti consiglio di traseminare tutta la superficie con ca 35g/mq di sementi.
cigolo