• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato di 2 anni, concimarlo con il nitrophoska gold?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non è l'ideale per i prati diciamo a voler essere buoni che è il migliore dei concimi hobbystici la sua durata è in teoria pe rdue mesi in realtà è soggetta al dilavamento e alla tempewratura di solito non supera il mese e mezzo.

Se usalro o meno dipende molto da che tipo di prato devi trattare se è un prato di macroterme va benissimo, se è un "bastardino" anche, altrimenti per prati di pregio con aspirazioni di diventarlo lascerei perdere...

harley1982

Aspirante Giardinauta
Non è l'ideale per i prati diciamo a voler essere buoni che è il migliore dei concimi hobbystici la sua durata è in teoria pe rdue mesi in realtà è soggetta al dilavamento e alla tempewratura di solito non supera il mese e mezzo.

Se usalro o meno dipende molto da che tipo di prato devi trattare se è un prato di macroterme va benissimo, se è un "bastardino" anche, altrimenti per prati di pregio con aspirazioni di diventarlo lascerei perdere...
è un miscuglio di festuca loietto e poa......siccome riesco a prenderlo a buon prezzo, mi sai dire quanto va a mq? e che periodo va?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Su un prato ben curato di microterme non è il caso di usarlo a prescindere dal prezzo...

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Nella scheda tecnica del Nitrophoska gold, è elencata la composizione:
2,5% Nitrico (very fast)+7,5%(fast)+5%urea-isodur(slow). Questo ternario all'inizio ti da una botta di azoto la cui durata è quantificabile in max 2 settimane, la rimanenza di Azoto da isodur 5%, si traduce in pochissimo azoto disponibile per il restante periodo. Nella pratica, azoto così "free" produce picchi esagerati con eccessiva crescita fogliare.....da cui stress!!

White sand

motosega

Giardinauta
L'ho usato,è un bel verde scuro all'inizio,sono arrivato al riposo estivo superdolo senza troppi danni,mi sembra a rapida cessione sul prato.Ho usato un carrellino spandiconcime,e veniva un po' a macchie.

Alto