• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli sul concime

ravix82

Aspirante Giardinauta
come tutti i prodotti in commercio ci sara' sempre il top,il medio e il basso. la compo e' un medio/alto con una vasta gamma di concimi,diserbanti,funghicidi ecc, insomma una linea completa ed e' sul mercato da parecchio tempo. pensa che uno dei funghicidi migliori in assoluto e' l'ortiva della compo e anche se costa l'ira di dio sulla qualita' non si discute

la qualità si paga ma.....come si suol dire "chi più spende meno spende", quindi sono del parere che se una cosa vale è giusto che costi un pò di più!!
 

marcobri

Apprendista Florello
io ho conosciuto la scotts,kb,andersson da quando sono nel forum. cioe' da oggi:lol: per il resto le marche nostrane tipo compo e cifo fanno dei buoni concimi. la linea floranid e nitrophoska e' ottima te lo posso assicurare
 

ravix82

Aspirante Giardinauta
io ho conosciuto la scotts,kb,andersson da quando sono nel forum. cioe' da oggi:lol: per il resto le marche nostrane tipo compo e cifo fanno dei buoni concimi. la linea floranid e nitrophoska e' ottima te lo posso assicurare

scusa maaa quando dici che sei nel forum da oggi.....sembra quasi vero :)
 

ravix82

Aspirante Giardinauta
che poi volendo guardare la concimazione è solo l'ultimo dei problemi del mio povero giardino!!:slow:
 

marcobri

Apprendista Florello
scusate ma mi sono perso....hai qualche foto postata del prato? perche' affermi che la concimazione e' l'ultimo dei tuoi problemi?
 

faunorosso

Giardinauta
Nessuno in questo forum è in grado di darti dell'ignorante in materia. Alcune risposte però entrano in contraddizione o sono poco chiare è hanno provocato un po' di confusione. Forse ti conviene aprire una discussione nuova e partire da capo. C'è gente come marcobri, tonio e altri che potranno seguirti passo passo.
 

marcobri

Apprendista Florello
infatti io non sto capendo a cosa si riferisse ravix82.... in questo post non ho trovato foto... e comunque nessuno nasce imparato...quando credi di esserti avvicinato alla meta ti accorgi che non sei neanche a meta'...per cui dubbi e perplessita' sono la spina dorsale di questo forum
 

ravix82

Aspirante Giardinauta
hai ragione marcobri, infatti a volte essendo così ignorante in materia quando hai la possibilità di poter parlare con qualcuno che se ne intende come tutti voi ,si rischia di sommergerlo di domande assilanti!!!!!
vi chiedo di nuovo scusa, giuro che ora vi lascio stare :)
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
In base alle percentuali di suddivisione di Azoto. Come ha fatto correttamente notare Marco, se contiene una percentuale alta di nitrico è a rilascio immediato perchè già pronto per essere immediatamente assimilato dalla pianta, mentre una percentuale alta di ureico e/o ammoniacale indica che ha una cessione lunga perchè l'ureico dovra prima essere trasformato in nitrico per essere assimilato. Poi esistono concimi che hanno una specie di pellicola che avvolge ogni singolo granulo di concime, tale pellicola si deteriora nel tempo e rilascia gli elementi con molta precisione.
Per chi volesse approfondire l'argomento concimi consiglio questa lettura molto istruttiva e completa.

cigolo
 

faunorosso

Giardinauta
hai ragione marcobri, infatti a volte essendo così ignorante in materia quando hai la possibilità di poter parlare con qualcuno che se ne intende come tutti voi ,si rischia di sommergerlo di domande assilanti!!!!!
vi chiedo di nuovo scusa, giuro che ora vi lascio stare :)

Grazie alle domande di noi ignoranti, crescono tutti.
Continua a farle senza problemi.
 
Alto