• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato da resuscitare o da resettare??

cla80

Aspirante Giardinauta
Non capisco la domanda, puoi riformularla più chiaramente?:storto:

Ciao

intendevo dire: come mai mi servirebbe la sabbia molto fine se qualche post indietro mi consigliavi per eliminare il muschio di mettere solo sabbia per circa 20 cm di profondità senza mescolare con la terra? serve comunque sabbia molto fine anche se non utilizzata come ammendante? (si dice così?)

riporto per comodità il tuo post:

"Combattere il muschio non coincide mai con vincere la guerra. Personalmente almeno in quelle zone eliminerei il terreno e metterei sola sabbia (senza neanche torba......100%sabbia) per una profondità di 20cm."

intendiamoci... la mia è una mera curiosità

grazie mille

ciao
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il pregio della sabbia è che è uno scarso accumulatore di umidità. Si asciuga molto più rapidamente di qualsiasi mix terra-sabbia o torba-sabbia e pertanto evita l'umidità continua che sta alla base della proliferazione del muschio.
 

cla80

Aspirante Giardinauta
Ciao
Ok perfetto ti ringrazio adesso è chiaro. Per quanto riguarda la concimazione autunnale, nel mio caso specifico, secondo te/voi mi conviene farla? Sarebbe corretto in caso un lenta cessione sbilanciato sull'azoto se non ho capito male....giusto?

Grazie mille come sempre

Ciao:)
 
Alto