Ciao a tutti.....ripensando un po' a tutte le cose che dovrei fare ed al terreno infame che mi trovo nonché al poco tempo a disposizione da dedicare alla cura del prato riflettevo sul fatto di abbandonare le microterme e di considerare la seminatura di macroterme... essendo alla fine delle infestanti dovrei avere più successo nell'insediamento e crescita con la dovuta manutenzione (poca se non ho capito male). Ovviamente non mi aspetto miracoli e neanche che sia cmq facile, ipotizzo però di trattare con un prato più resistente e semplice da gestire.
Nel caso volessi procedere in tal senso, dovrei cmq attenermi alle linee guida discusse con cigolo? Personalmente nella mia testa da vero lazzarone pensavo di girare la terra e allegerire con torba dove a oggi neanche gramigna e altre infestanti neanche crescono, trattare il muschio cresciuto nell'inverno, e diserbo totale? Devo cmq eliminare le infestanti già esistenti? Dove non tratto il terreno con Badile e torba pensavo di arieggiare e scarificare ( si dice così? ) il terreno, dopodiché concimare e seminare
Troppo facile vero?
In Attesa dei vostri consigli e rimproveri vi ringrazio
Ciao
Nel caso volessi procedere in tal senso, dovrei cmq attenermi alle linee guida discusse con cigolo? Personalmente nella mia testa da vero lazzarone pensavo di girare la terra e allegerire con torba dove a oggi neanche gramigna e altre infestanti neanche crescono, trattare il muschio cresciuto nell'inverno, e diserbo totale? Devo cmq eliminare le infestanti già esistenti? Dove non tratto il terreno con Badile e torba pensavo di arieggiare e scarificare ( si dice così? ) il terreno, dopodiché concimare e seminare
Troppo facile vero?
In Attesa dei vostri consigli e rimproveri vi ringrazio
Ciao