• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato che Secca Consigli...

maxw1975

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo nel campo del giardinaggio e volevo avere alcuni consigli su cosa sta succedendo al mio prato...

Il prato in questione è di circa 25 mq, è stato zappato 4 mesi fa e liberato da tutti i sassi... poi ho concimato con un concime floris e ricoperto con 4 sacchi da 25kg di terriccio universale. In seguito ho seminato con semi di olietto perenne "se mi ricordo bene o un nome simile".

Dopo 2 settimane avevo ottenuto un bellissimo manto erboso quasi uniforme di circa 10 cm. l ho tagliato con un taglia erba a filo a circa 2 cm e riseminato dove erano rimasti dei buchi.... e dopo altre 2 settimane finalmente avevo ottenuto un bellissimo prato omogeneo...

Dopo 3 mesi un disastro !!! sta diventando tutto giallo e penso che stia morendo tutto.

Ho letto alcuni post su questo forum, ma non so quale possa essere il problema del mio prato, vi allego alcune foto e aggiungo tutto quello che ho fatto e notato negli ultimi 2 mesi...

Innaffio regolarmente mattina e sera,.
Taglio circa ogni settimana a 2 cm "é normale che cresca quasi 10 cm in una settimana ?"
Ho notato moltissime formiche e ho usato una medicina floris bixan mg...
Quando zappavo c' erano dei bruchi...
A volte quando piove ci sono delle lumache senza guscio....
A marzo prima di trattare il terreno, c'era uno strato di muschio sulla terra....
Vi ringrazio per l' attenzione...
IMG_0427.jpg IMG_0425.jpg IMG_0424.jpg
 

tonio

Florello