• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio altezza taglio Agrostis

cigolo

Esperto Sez. Prato
La permetrina come la vedi?
Potrebbe funzionare?
No
La farina di the si trova solo in china ma acquistandone tonnellate.
esatto ....
Non so più che fare, ma tu pensi che sia del tutto inefficace il clorpirifos contro i lombrichi?
Il clorpirifos lo danno come moderatamente tossico per i lombrichi ma, come hai potuto tu stesso constatare, funziona ben poco ...... oltre alle soluzioni precedentemente menzionate potresti provare con l'imidacloprid che dovrebbe essere consistentemente più tossico del clorpirifos ..... e se proprio non funzionasse (e sei abbastanza matto/disperato) potresti provare col detersivo per piatti e simili, dopo pochi secondi schizzeranno fuori dal suolo come con la farina di tè.

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
..... e se proprio non funzionasse (e sei abbastanza matto/disperato) potresti provare col detersivo per piatti e simili, dopo pochi secondi schizzeranno fuori dal suolo come con la farina di tè.

cigolo
Robe da matti......interessante però :)
fortunatamente i lombrichi non dimorano nel mio podere......giusto 2-3 mucchietti a stagione per zona
 

davide4362

Aspirante Giardinauta
Avevo letto qualcosa sulla' imidacloprid, e lo stesso principio attivo che compone l' advantix insieme alla permetrina e lo conosco perché lo uso sui miei cani pero non vorrei usare ancora roba chimica per niente.
Ma il sapone dei piatti non nuoce al prato????
E poi quanto se ne dovrebbe usare???????
Cigolo ma dove li scovi sti video...:hands13:
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ma il sapone dei piatti non nuoce al prato????
pare di no, io lo scorso anno feci una prova in una zona remota del prato e l'erba non si danneggiò ... comunque si può usare anche lo shampoo, etc .. io consiglio sempre di fare una prova in una zona remota prima di procedere su quella di pregio e in vista
E poi quanto se ne dovrebbe usare???????
Tanto ... 20:1 o 30:1 di acqua:detersivo
Cigolo ma dove li scovi sti video...:hands13:
selfie :D

cigolo
 

davide4362

Aspirante Giardinauta
Provero' sabato e poi vi saprò dire, ho letto che il sapone funga da fertilizzante per la presenza di fosfati al suo interno.
speriamo che sti delinquenti la smettano, e pensare che davanti avrò si e no un mucchietto.
A breve aggiorno
Belli i selfie :lol:
 
Ultima modifica:
Alto