• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato.... che disastro

G

gigi962

Guest
cari amici,
purtroppo non ho potuto seminare il mio prato di persona, e la persona che lo ha fatto non ha sminuzzato a dovere le zolle di terra e non lo ha rullato, adesso a distanza di 10 giorni, è nata tantissima erba, ma chiaramente non dove ci sono le zolle di terra + grosse, e soprattutto quando innaffio si notano vistose buche.
Ora che fare? posso sminuzzare le zolle + grandi o rischio di rovinare dei pezzi di prato?
posso rullarlo subito o conviene aspettare che le radici siano + forti,
grazie a chi voglia rispondermi

ciao gigi

H

hanna-chan

Guest
secondo me a quanto ho capito ci sono delle buche dove ci sono le piante :eek: mmmmmmm che strano cmq ti consiglio di mettere la terra nn e obbligatorio rullarlo e poi se è semplicemente erba e nn un fiore lo puoi rullare ^^ nn sono esperta quindi nn ti fidare almeno a quanto o capito e a quanto risolverei io farei cosi' ciao
by hanna-chan ^^

T

Tp

Guest
Io ho seminato il prato martedì, e non è per farti invidia, ma è veramente bellino!!!

Se io avessi il tuo problema lo aggiusterei subito. C'è da considerare che il prato è fatto di piantine talmente robuste che riescono a venire fuori anche se il seme è interrato di 7-8 cm. Se le buche non sono enormi puoi riempirle tranquillamente, salvo poi aggiungere qualche seme in più nelle zone più disastrate. Se ci sono buche e zolle non sarà neanche tanto facile poi rasarlo con il tosaerba.

Alto