Ho parlato poco fa con un negoziante che ha l'Evade da 1 lt a 20 euro, ma mi ha detto che è la linea professionale della Zapi,
ovvero la Dao (se nn ho capito male, perchè cercando su google di Dao non c'è traccia !), mi ha detto che è la multinaz. cui fa capo
la Zapi ed è il medesimo prodotto solo che in confez. da litro. Mi ha dato garanzie in quanto utilizzato da anni.
Di antigerminello poi ha lo Stomp Acqua della Basf: ricordo che ciglolo una volta lo nominò, ma mi sembra non lo avesse mai provato.
Quindi vorrei sapere com'è e se il fatto che sia microincapsulato diminuisca la concentrazione di principio att. nel terreno
e di conseguenza l'efficacia, o è soltanto un bene in quanto dura più degli altri antigerminelli, risultando ugualmente efficace ?
Prezzo 15 euro per 1 Lt non male (dato che il Panda della Compo viene 25 !).
Il negoziante, che di prati evidentemente sapeva ben poco, mi ha detto che lo Stomp secondo
lui non va sui prati perchè potrebbe bruciare, ma a me sta cosa è sembrata davvero strana,
dice che lo usano gli agricoltori nei nuovi impianti dove c'è solo terreno...!?!
Aspetto consigli.