Vedi l'allegato 555109 Vedi l'allegato 555112 Vedi l'allegato 555109 Salve a tutti ho concimato il prato a rotoli con biostark e verdesi e dopo 2 giorni mi sono spuntate delle macchie scure....devo preoccuparmi??
Grazie per aver risposto,la distribuzione lo fatta manualmente dandolo spaiato tipo semina,solo che ho notato che in certi punti essendo il prato molto fitto non era sceso,ma è rimasto in superficie anche dopo l’irrigazione.
Il problema che avendolo fatto la sera,mi sono accorto il giorno dopo che no si era sciolto del tutto ma ormai ci stava già battendo il sole, e come ho tentato di rimuovere manualmente con un rastrello quello in eccesso sotto ho trovato queste macchie,proprio in corrispondenza del concime rimasto sopra.
L’erba ovviamente era appena stata tagliata.
Però secondo voi si seccherà del tutto in quei punti oppure si riprendere con la normale crescita??
Il biostark me lo hanno dato al consorzio dopo che io gli ho spiegato che tipo di prato ho.
Il prato sarà circa 40mq il sacchetto è per 100 mq e ce ne rimasto più di metà dentro.
Ma si riprenderà oppure quelle parti scure sono perse??
Io infatti ho tagliato alla misura più bassa della macchinetta Che sarà 3 cm (tra l’altro quello del consorzio mi ha detto che è sbagliatissimo tagliare cortissima l’erba perché si indebolisce).
Quindi chiedo un parere quelle parti macchiate di riprendono secondo voi o ci verrà il secco e poi il buco??
Però nel sacchetto del biostark c’è scritto anche per tappeti erbosi!
Scusate se insisto ma secondo voi si riprende la parte bruciata oppure ci verrà il buco???